Diane Warren, primo album: The Cave Sessions Vol. 1
Vai al contenuto

Diane Warren, The Cave Session Vol. 1: il primo album da cantante

Microfono concerto

Diane Warren pubblica il suo primo album da cantante, The Cave Session Vol. 1, che vede la partecipazione di nomi importanti della musica.

Diane Warren è una delle cantautrici più celebri della musica. L’elenco sbalorditivo di leggende e icone per cui Diane ha scritto canzoni include Aretha Franklin, Beyoncé, Lady Gaga, Justin Bieber, Brandy, Christina Aguilera, Snoop Dogg, Carrie Underwood, Jennifer Hudson, Andra Day, Common, Janelle Monáe e molti altri. Per la prima volta, Diane Warren pubblica un album a suo nome: si tratta di una raccolta di nuove canzoni con alcune delle più grandi star del mondo. Si intitola The Cave Sessions, vol. 1 ed uscirà il 27 agosto 2021. L’album mette in mostra i gusti e gli stili eclettici che hanno definito la leggendaria carriera di Diane.

Microfono concerto
Microfono concerto

Diane Warren, arriva l’album di debutto come cantante dal titolo The Cave Sessions Vol. 1

Diane Warren pubblica il suo primo album da cantante, intitolato The Cave Sessions Vol. 1. È anche un approccio contemporaneo alla pubblicazione di nuova musica, tanto una playlist quanto un album, che numerosi DJ e produttori hanno abbracciato, ma non è stato concepito attorno al lavoro di un singolo scrittore. L’album include la produzione di Jimmy Jam & Terry Lewis, David Foster e Babyface. Altri ospiti del progetto sono John Legend, Celine Dion e Ty Dolla $ign. Intanto, è uscito il primo singolo intitolato She’s Fire con G-Eazy e Carlos Santana. Il video:

Diane Warren ha scritto nove successi che sono arrivati alla posizione numero 1, raggiungendo la Top 10 della Billboard Hot 100 con ben 32 brani. È membro della Songwriters Hall of Fame, ma non solo: è stata nominata per dodici volte all’Oscar per canzoni presenti in più di 100 film e è stata insignita di un Grammy (dalle sue 15 nomination), un Emmy ed è vincitrice di 2 Golden Globe. È stata nominata Songwriter of the Year da ASCAP sei volte e Songwriter of the Year da Billboard quattro volte, ha vinto l’ambito Ivor Novello International Award e ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

I successi scritti dalla cantautrice

L’infinita lista di successi che Diane Warren ha scritto comprende le seguenti canzoni: For You I Will (Monica), Give Me You (Mary J. Blige), It Isn’t, It Wast, It Ain’t Never Gonna Be (di Aretha Franklin e Whitney Houston), I didn’t even know my own strength (Whitney Houston), I’ve learned from the best (Whitney Houston), Can’t Take That Away (Mariah Carey) , Have You Ever (Brandy), No Fool No More (En Vogue) e The Same Love” (The Jets) giusto per citarne alcune.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2022 12:17

Tears of a Clown, il brano degli Iron Maiden dedicato a Robin Williams