Depeche Mode: nuovo album "Spirit" in arrivo e date italiane
Vai al contenuto

Depeche Mode: nuovo album “Spirit” in arrivo e date italiane

fb_depeche-mode

I leggendari Depeche Mode stanno per tornare con un nuovo attesissimo album, “Spirit, e li vedremo presto anche in Italia.

Tremate (di piacere): i Depeche Mode stanno tornando! Ci sarà da aspettare la primavera del 2017, ma poi avremo tra le mani il nuovo lavoro del gruppo inglese, che ha già un titolo che dice tutto, “Spirit”. Non solo un nuovo disco, ancora in fase di registrazione, ma anche un nuovo tour che promette scintille e che toccherà anche l’Italia, e precisamente arriverà a Roma, Milano e Bologna.

Il nuovo disco con una “new entry”

Annunciato nel corso di una conferenza al Teatro dell’Arte, a Milano, il nuovo album di Martin Gore e dei suoi soci prevede una grande novità: difatti il produttore è cambiato. Si tratta di James Ford, produttore di The Last Shadow Puppets, Klaxons, Arctic Monkeys e altre band.
Ancora il trio inglese non ha voluto sbottonarsi sull’album, che è in fase di lavorazione, anche se Gore si è lasciato sfuggire che avrà una sonorità suggestiva. Ma alle sonorità suggestive i Depeche Mode ci hanno abituati bene ormai da decenni, per cui… dovremmo aspettarci ancora di più?
L’ultimo album della band di Basildon risale al 2013: “Delta Machine”, prodotto da Ben Hillier e trainato dal sensuale singolo “Soothe My Soul”.

Le date del tour in Italia

Il tour mondiale si chiamerà Global Spirit Tour e i concerti, come specificato da Martin Gore, si terranno perlopiù all’aperto e negli stadi. Le date italiane previste per il tour sono tre:

25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma
27 giugno al San San Siro a Milano
29 giugno allo Stadio Dall’Ara a Bologna

I biglietti saranno in vendita su TicketOne a partire dalle ore 10 del 15 ottobre; per i titolari di carte di credito American Express ci sarà una prevendita riservata.

Fonte foto Facebook Depeche Mode

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2016 17:20

Ligabue: boom di biglietti venduti in 24 ore, nuove date in arrivo