Demi Lovato torna a identificarsi con il pronome she/her: la cantante non rinuncia al they, ma oggi si sente più vicina a un’identità femminile.

La prima grande popstar internazionale ad abbracciare un’identificazione non binaria torna a sentirsi rappresentata anche dai pronomi femminili. Demi Lovato cambia idea, almeno momentaneamente. La cantante, tra le prime grandi star a identificarsi con i pronomi “they/them”, ha aggiornato la sua bio su Instagram, aggiungendo anche i pronomi “she/her“. Un segnale chiaro di come oggi le cose siano cambiate nella sua vita,

Demi Lovato si identifica nuovamente con i pronomi femminili

Per l’ex teen idol il passo verso la filosofia no gender era stato importante, fragoroso e anche molto chiacchierato. Solo poco più di un anno fa, nel maggio 2021, scriveva sui social: “Oggi è il giorno in cui sono felice e orgogliosa di annunciare che mi identifico come non-binaria“.

Demi Lovato
Demi Lovato

Le cose però cambiano con il passare del tempo e, a pochi giorni dalla pubblicazione di un nuovo album, Holy Fvck, la popstar ha deciso di annunciare al mondo intero di aver deciso di riprendere anche i pronomi femminili, “she/her”.

Perché Demi Lovato si sente nuovamente ‘donna’

Nel corso del podcast Spout, la popstar ha spiegato di sentirsi una persona fluida per identità di genere, sessualità e musica. Nell’ultimo anno le sue energie, quella maschile e quella femminile, si sono bilanciate, e per questo motivo si sentiva più rappresentata dai pronomi they/them.

Le cose però sono cambiate, nel frattempo: “Di recente mi sento più femminile e quindi ho di nuovo adottato she/her. L’importante è capire che nessuno è perfetto. Tutti sbagliano pronomi a un certo punto, soprattutto quando stanno imparando, è solo una questione di rispetto“. Ad ogni modo, per ora la cantante ha scelto di non rinunciare a nulla. Si identifica in questo momento sia nei pronomi they/them che she/her.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-08-2022


Justin Bieber si gode l’Italia: dopo il concerto a Lucca, avvistato in vacanza a Firenze

Quanto inquina il jet privato di Fedez e Chiara Ferragni? La risposta lascia senza parole!