Deep Purple, Whoosh: la data di uscita e la tracklist del ventunesimo album in studio della storica formazione inglese di Smoke on the Water.

Adesso è ufficiale: i Deep Purple sono pronti a lanciare un nuovo album in studio, l’ennesimo della loro folle e infinita carriera. A distanza di tre anni dal loro ultimo disco, intitolato appunto Infinite, è in arrivo nel 2020, ma in una data da definire ancora a causa dell’emergenza Coronavirus.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli annunciati fino a ora del ventunesimo disco in studio della storica formazione guidata da Ian Gillan e Ian Paice.

Deep Purple: Whoosh

Il nuovo album dei Purple s’intitola Whoosh e sarebbe dovuto uscire il 12 giugno 2020. Già conosciamo la tracklist ufficiale e sappiamo che la band è tornata per questo disco a lavorare con il produttore Bob Ezrin, con cui avevano già lavorato nel 2013 a Now What?!.

Queste le canzoni presenti nell’album:

Throw My Bones

Drop the Weapon

We’re All the Same in the Dark

Nothing at All

No Need to Shout

Step by Step

What the What

The Long Way Around

The Power of the Moon

Remission Possible

Man Alive

And the Address

Dancin in My Sleep

Spiega il gruppo sui social: “Abbiamo inserito tutto ciò che ha fatto sorridere lal band e Bob Ezrin. Abbiamo sempre amato fare musica e il lusso di avere un pubblico così fedele“. Ricordiamo che i Purple saranno protagonisti nel 2020 anche di due attesissimi live.

Purtroppo a causa della pandemia di Coronavirus, l’uscita del disco è stata rinviata a data da destinarsi, ma sicuramente non prima di agosto. Lo ha annunciato con un post su Facebook il cantante Ian Gillan.

Questo il video del primo singolo estratto, Throw My Bones:

Deep Purple a Bologna e Milano

La storica formazione di Child in Time e Smoke on the Water sarà dunque protagonista nel nostro paese di due concerti per presentare il nuovo album Whoosh.

Un disco che uscirà in varie versioni: una in CD edizione limitata con DVD, una in doppio vinile e DVD, e anche con un box set in edizione limitata. Ovviamente, sarà disponibile anche in digitale.

Deep Purple. Whoosh
Deep Purple. Whoosh
TAG:
Deep Purple news

ultimo aggiornamento: 03-04-2020


Centro di gravità permanente e Ti amo nella colonna sonora de La casa di carta 4

Cosa si canta oggi? Il calendario del flash mob sui balconi