Cosa si canta oggi: il calendario del flash mob sonoro sui balconi

Cosa si canta oggi? Il calendario del flash mob sui balconi

Cosa si canta oggi: il flash mob sui balconi prosegue con le grandi canzoni della storia d’Italia. Ecco alcuni calendari alternativi.

Cosa si canta oggi? Una domanda che tutti si pongono da qualche giorno a questa parte. Dopo la nascita dei flash mob spontanei sui balconi, quella che era nata come un’iniziativa estemporanea è diventata una piacevole consuetudine, e molti gruppi Facebook hanno deciso di scrivere un vero e proprio calendario per mettere ordine a queste manifestazioni.

Andiamo a scoprire nel dettaglio alcuni di quelli più seguiti fino dopo questi primi giorni, in cui si è cantato insieme l’Inno di Mameli, Azzurro di Adriano Celentano, Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano, Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno e Felicità di Al Bano e Romina.

Flash mob sui balconi

Per sentirsi uniti senza uscire di casa, molte persone hanno dato il via a un’iniziativa parallela a quella ufficiale #iorestoacasa. Stiamo parlando dei flash mob sui balconi.

Se alle 12 ci si unisce per applaudire gli addetti ai lavori della sanità, alle 18 i cittadini sono chiamati, per quartiere, a suonare e cantare insieme dai balconi e dalle finestre. Ma quali sono le canzoni scelte per queste esibizioni?

Pianoforte
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pianoforte-spartito-foglio-di-musica-1655558/

Cosa si canta oggi? Il calendario del flash mob

Coordinarsi in tutto il paese è molto difficile, ma esiste un modo per scoprire cosa si canta oggi. Uno di questi è seguire i gruppi di quartiere su Facebook. In questo modo si è sicuri di riuscire a cantare la stessa canzone dei propri vicini di casa.

Ma stanno girando anche almeno un paio di calendari sul web che hanno raccolto molti consensi. Eccone qui uno:

3 aprile America di Gianna Nannini

Di seguito le immagini del flash mob per l’Inno di Mameli:

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pianoforte-spartito-foglio-di-musica-1655558/

ultimo aggiornamento: 03-04-2020