De Gregori, questa sera il concerto evento a Verona, già sold-out da giorni
Vai al contenuto

De Gregori, stasera il concerto-evento a Verona già sold-out da giorni

Per i 40 anni dall’uscita di Rimmel, De Gregori suonerà l’intero album per la prima volta: all’Arena tanti ospiti lo accompagneranno.

Lo ha già fatto Fiorella Mannoia qualche giorno fa, nella serata in cui proprio all’Arena di Verona ha festeggiato i quarant’anni di carriera. Ora toccherà a Francesco De Gregori dare vita ad una sorta di concerto evento, nel quale sempre nella splendida cornice veronese, si esibirà in compagnia di tanti ospiti.

Stasera l’Arena chiuderà una lunga serie di concerti di De Gregori. E sarà un appuntamento imperdibile, quello del concerto-evento Rimmel 2015: per la prima volta, infatti, l’artista suonerà quel disco integralmente. Sono trascorsi ben 40 anni dall’uscita dell’album, ma Rimmel rimane sempre giovanissimo e fresco. Oltre all’omonimo brano, De Gregori riproporrà tutti gli altri e non sarà da solo sul palcoscenico. Ha scelto le voci femminili di Elisa e Malika Ayane, ma non solo: il pubblico dell’Arena di Verona troverà anche Ligabue (che in passato ha già duettato con De Gregori), a pochi giorni da Campovolo, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro,  Fedez (attualmente impegnato con X Factor 9), Caparezza, Fausto Leali.
Ci sarà anche spazio per un po’ di comicità: chissà cosa combinerà a Verona Checco Zalone, tra gli ospiti annunciati di questa sera.  Non mancherà Ambrogio Sparagna, musicista e amico di Francesco De Gregori, presente con il suo organetto.

Un evento già sold-out da tempo, che sarà trasmesso in diretta televisiva e in streaming da Rtl 102,5 a partire dalle 21 (canale 36 del digitale terrestre e 750 di sky o sulla frequenza radio).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez Ligabue

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2015 16:27

Writing’s On The Wall di Sam Smith, teazer video su Twitter