David Gilmour prensenta il nuovo album, “Rattle That Lock”
Vai al contenuto

David Gilmour presenta il nuovo album, “Rattle That Lock”

David_Gilmour_in_Munich_July_2006

Lo storico chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmour, ha presentato l’album “Rattle That Lock” in uscita a settembre.

L’occasione gli è stata fornita dal “Festival of Writing and Ideas”, svoltosi a Carlow, Irlanda. Ed è lì che David Gilmour, storico chitarrista dei Pink Floyd ha presentato il nuovo album, la cui uscita è prevista per settembre 2015. Si intitolerà “Rattle that lock” e arriverà a nove anni di distanza dal precedente lavoro, “On an island”. Smentita seccamente, direttamente dal palco, ogni possibile idea di reunion con Roger Waters.
In occasione del festival irlandese, David Gilmour ha eseguito due delle nuove tracce, “Girl with a yellow dress”, accompagnato alle tastiere da Jools Holland e “Boots on the ground”. Canzone, quest’ultima, che ha ispirato Gilmour dopo aver ascoltato gli annunci dagli altoparlanti di una stazione ferroviaria francese.
Il nuovo disco di David Gilmour è registrato con la collaborazione di Phil Manzanera dei Roxy Music, Jools Holland (che si è esibito con lui a Carlow) e la moglie del chitarrista, Polly Sampson. Proprio la Sampson, nel descrivere il nuovo disco del marito, ha definito l’album come avente a che fare con “il carpe diem, l’agguantare ogni momento, il guardare al futuro e il non aver paura”.
In occasione dell’uscita del nuovo lavoro discografico, David Gilmour darà via ad un tour che toccherà anche la nostra penisola. Due le date italiane: il 14 settembre tappa a Verona, il 15 a Firenze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2015 20:37

Oggi in casa Apple il lancio del nuovo servizio streaming “Apple Music”