David Gilmour e Bruce Springsteen infiammeranno l'estate italiana
Vai al contenuto

David Gilmour e Bruce Springsteen infiammeranno l’estate italiana

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen si esibirà a Milano e Roma, mentre il chitarrista dei Pink Floyd sarà all’Arena di Verona a luglio, per un doppio concerto.

Dopo settimane di ipotesi e indiscrezioni, dei concerti di Bruce Springsteen c’è una parvenza di ufficialità: questo perché il patron della Barley Arts, Claudio Trotta, ha svelato che il Boss sarà in Italia non il 14 maggio, come inizialmente trapelato, ma a luglio e per due volte. Il 3 luglio Springsteen si esibirà a San Siro mentre si sposterà nella capitale due mesi dopo rispetto alle iniziali previsioni, ossia il 16 luglio. Cornice del concerto dovrebbe essere il Circo Massimo. Quest’ultima era la location di cui si era parlato per il 14 maggio, quando anche Campovolo sembrava poter essere una possibilità concreta. Anche in Italia, quindi, arriverà The River Tour, questo il nome della tournée con cui il Boss promuoverà The River, il disco del 1980 che da poco Springsteen ha ripubblicato nel cofanetto The Ties that bind.

David Gilmour sarà a Verona il 10 e l’11 luglio

Da Bruce Springsteen a David Gilmour: perché l’Italia sarà meta anche del chitarrista dei Pink Floyd, che sarà all’Arena di Verona il 10 e l’11 luglio.

Il nostro Paese sarà una delle tappe del tour di Gilmour: il suo tour partirà il 25 giugno dalla Polonia e toccherà le più importanti città europee, compresa Parigi.

Allo Chateau De Chantilly David Gilmour si esibì per l’ultima volta con i Pink Floyd, nel 1994. Dopo il doppio sold-out dei due concerti italiani del settembre scorso, per Gilmour si profila un altro successo simile anche per la doppia data dell’Arena di Verona in programma a luglio.

Verso il sold-out ‘italiano’ come lo scorso settembre

David Gilmour è tornato con un disco tutto nuovo a nove anni da On An Island, e Rattle That Lock ha conquistato il pubblico sin dal suo rilascio, lo scorso mese di settembre.

Un lavoro da solista, il quarto per il chitarrista, che ha visto collaborare con Gilmour, Polly Samson, sua storica collaboratrice ma anche compagna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Bruce Springsteen

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2016 11:21

Zayn Malik-One Direction, è tregua: l’ex ha apprezzato il video nostalgico di History