Dave Mustaine, co-fondatore e frontman dei Megadeth, afferma di essere guarito dal cancro, come riporta Rolling Stone.

Dave Mustaine è guarito dal cancro. Il frontman dei Megadeth ha fatto tale annuncio durante il concerto del gruppo, tenutosi venerdì 31 gennaio alla SSE Arena di Londra.

Dopo aver discusso della sua diagnosi e della relativa terapia per il cancro alla gola, ha rivelato al pubblico: “Il 16 ottobre sono andato dal dottore e ha detto: ‘Sei al 100% libero dal cancro‘”.

Mustaine ha continuato: “Mi sento davvero bene nel poter venire qui e salire su questo palco di fronte a tanti miei vecchi amici qui a Londra”.

Davide Mustaine dei Megadeth: “Libero dal cancro al 100%”

Quando Dave Mustaine dei Megadeth ha rivelato che gli era stato diagnosticato un cancro alla gola nel giugno dello scorso anno, ha affermato di aver già iniziato il trattamento.

Ora è di nuovo in viaggio e, durante un recente concerto a Londra, si è rivolto alla folla e ha parlato del suo regime terapeutico, confermando anche che è “al 100% libero dal cancro”, secondo il suo medico.

Il tour della band è stato annunciato nel 2019, quando Mustaine si concentrava sulla sua guarigione, sfruttando anche il tempo per lavorare su nuovo materiale.

Non era chiaro, tuttavia, quando il frontman è venuto a sapere della diagnosi, cosa chiarita di fronte al pubblico londinese:

Circa un anno fa, stavamo lavorando al nostro nuovo album a Franklin, nel Tennessee, e ho iniziato a sentire un po’ di dolore. Sono andato dal dottore e mi ha detto: “Dave, hai il cancro”. E io ho detto ‘C***o! Ho il cancro’. E sono rimasto così scioccato“.

Il video di Symphony of Destruction:

Dave Mustaine, un lungo percorso verso la guarigione

Il trattamento ha totalizzato 51 cicli di radiazioni e nove sessioni di chemioterapia.

Determinato a guarire e tornare nella band, il leader dei Megadeth si è appoggiato alla preghiera al fine di superare gli ostacoli. “Quando tutto è stato detto e fatto, ogni giorno pensavo: ‘Non posso non suonare di nuovo’, così ho pregato“, ha detto al pubblico di Londra.

La preghiera è stata molto importante per Mustaine, che si è convertito al cristianesimo: “So che molti di voi ragazzi sanno che prego. Prego ogni giorno. Lo dico nella canzone. L’ho detto dal secondo disco“.

Oltre alla preghiera, Mustaine ha sentito l’amore dei suoi fan in tutto il mondo, i quali gli hanno trasmesso forza ed energia: “Ma ho pensato anche a voi ragazzi ogni giorno. E ho pensato alla mia famiglia. E ho ottenuto questo potere da voi ragazzi. E continuavo a pensarci“.

Oltre a un eventuale nuovo disco, i fan possono aspettarsi anche l’arrivo del prossimo libro di Mustaine, Building the Perfect Beast, che racconta la storia della realizzazione del riverito disco Rust in Peace.

Dave Mustaine
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/davemustaine/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/davemustaine/

TAG:
dave mustaine megadeth people

ultimo aggiornamento: 04-02-2020


Leo Gassmann pronto al debutto a Sanremo: “Papà è orgoglioso di me”

Sanremo 2020: Achille Lauro spiega il significato del suo ‘spogliarello’