Dave Grohl e le figlie suonano insieme: il video del concerto di beneficenza
Vai al contenuto

Dave Grohl canta con le due figlie per beneficenza: ecco il video!

Dave Grohl

In occasione di un concerto a scopo benefico, Dave Grohl si è esibito in una breve scaletta, accompagnato negli ultimi tre brani dalle due figlie Violet e Harper!

Se esiste, al mondo, un rocker dal cuore d’oro, quello è sicuramente Dave Grohl. Il leader dei Foo Fighters ed ex batterista degli storici Nirvana, è solito infatti finire al centro di notizie che riguardano il suo rapporto con i fan o le sue buone azioni. Questa volta Dave ha intenerito il web vestendo le duplici vesti di cantante e papà, suonando insieme alle sue figlie le ultime tre canzoni durante un concerto a scopo benefico in California.

Dave Grohl in concerto con le figlie

Un concerto acustico e tranquillo, quello tenutosi a Oakland in California. Dave Grohl è salito sul palco per suonare 9 canzoni a scopo benefico. E poi, verso la fine, ecco la sorpresa per tutti i fan: le piccole Violet e Harper, figlie di rispettivamente 12 e 9 anni, sono salite per affiancare il padre e suonare gli ultimi brani in conclusione della serata.

E così Dave ha dato il tempo, e i tre sono partiti con due cover meraviglioseWhen you were young di Adele e uno dei più classici pezzi della storia del rock, We will rock you dei Queen. Ovviamente, a scalzare il padre dal ruolo di voce solista è stata Violet, che ha cantato entrambi i pezzi. Infine, le due piccole sono rimaste anche per supportare il padre nell’ultimo brano, questa volta dei Foo Fighters, The Sky is a Neighborhood.

Ecco il video dell’esibizione:

Dave Grohl, una band al femminile

E non è certo la prima volta che si scoprono i grandi talenti musicali in casa Grohl. Il cantante, infatti, già più volte aveva parlato del rapporto che c’è fra la musica e le sue bambine, e in qualche intervista tempo fa aveva rivelato come un suo grande sogno sarebbe proprio quello di fare una jam session con le due sue figlie. Ecco le sue parole riportate da Virginradio.it:

«Sai con chi vorrei fare una jam più che con qualsiasi altro? Con le mie figlie. Posso solo sperare di mettere su una band come le Haim e poter suonare con loro. Ma probabilmente sarei l’ultima persona al  mondo che loro vorrebbero come batterista».

[amazon_link asins=’B072KPNKVQ,B002OFWG7E’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1290d0e4-5818-11e8-ad13-47df43dd565c’]

E per di più, pochi giorni fa il cantante ha fatto salire sul palco un piccolo batterista di 8 anni durante un suo live. Insomma, oramai non è più un mistero: Dave Grohl ama i bambini, eccome!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/foofighters/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Adele

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2018 10:28

Arctic Monkeys: il primo video del nuovo album è un omaggio a Kubrick