Dave Grohl spiega il legame tra In My Life dei beatles e Kurt Cobain

Dave Grohl rivela perché In My Life dei Beatles è una canzone così speciale per lui

Dave Grohl dei Foo Fighters parla di In My Life dei Beatles: le dichiarazioni dell’ex batterista dei Nirvana

Dave Grohl ha spiegato perché In My Life dei Beatles abbia un posto speciale nel suo cuore. L’ex batterista dei Nirvana ha infatti rivelato che fu scelta come canzone per dare un ultimo saluto a Kurt Cobain.

Presenziando su BBC Radio 2 in occasione del cinquantesimo anniversario di Abbey Road, l’artista ha spiegato come la canzone In My Life sia stata suonata per celebrare l’amore dei Beatles nutrito da Cobain dopo essersi tolto la vita nel 1994.

Dave Grohl parla di In My Life, canzone per Kurt Cobain

Abbey Road dei The Beatles ha recentemente festeggiato il suo cinquantesimo compleanno. Della commemorazione Dave Grohl ha parlato a BBC Radio 2 in uno speciale chiamato Dave Grohl: My Beatles, spiegando il perché la canzone In My Life sia particolarmente speciale per lui.

L’ex batterista dei Nirvana ha rivelato che la canzone è stata suonata durante il funerale di Kurt Cobain per celebrare il suo amore per i Fab Four.

Ecco il video della canzone In My Life:

Significa molto per me, perché è stata la canzone che è stata suonata al memoriale di Kurt Cobain”, ha affermato Dave Grohl, “Quel giorno, dopo che tutti avevano detto il loro pezzo, questa canzone è arrivata dagli altoparlanti. Tutti hanno festeggiato l’amore di Kurt per i Beatles un’ultima volta insieme”.

Il cantante dei Foo Fighters ha quindi aggiunto che ancora oggi, quando la sente, gli tocca il cuore come nessun’altra canzone riuscirà mai a fare,

Weezer cantano Lithium dei Nirvana al Rock in Rio

Il frontman dei Foo Fighters ha vissuto un altro momento emozionante durante il fine settimana, quando i Weezer hanno realizzato una cover di Lithium dei Nirvana durante lo show tenuto al Rock in Rio.

Ero nel backstage e ho sentito i Weezer suonare la canzone Lithium e, devo essere sincero, ho pianto un po’, ha detto il frontman dei Foo Fighters, anche loro presenti al festival. “Mi manca suonare quella canzone”, ha concluso.

Dave Grohl
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/foofighters/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/foofighters/

ultimo aggiornamento: 01-10-2019