Dargen D’Amico, Patatine: il significato del testo della canzone presente nella tracklist dell’album Nei sogni nessuno è monogamo.

Non è ancora finito il ciclo vitale dell’album Nei sogni nessuno è monogamo di Dargen D’Amico. Mentre il rapper sta vedendo accrescere, puntata dopo puntata, la propria popolarità a livello mainstream grazie alla sua nuova avventura come giudice di X Factor nel 2022, arriva in rotazione radiofonica Patatine, il suo nuovo singolo. Un brano che, dietro al titolo irriverente, cela un testo ben più profondo di quanto si possa pensare. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Il nuovo singolo di Dargen D’Amico è Patatine

Grandissimo protagonista a X Factor, il rapper milanese ha raggiunto l’apice della sua carriera lo scorso febbraio partecipando al Festival di Sanremo con il brano Dove si balla, una vera hit che gli ha permesso di diventare anche uno dei re dell’estate italiana.

Dargen D'Amico
Dargen D’Amico

Forte di questo successo, ha accettato con entusiasmo la possibilità di diventare un giudice di X Factor accanto al suo amico Fedez, con cui collabora da sempre, e proprio in contemporanea con questa avventura ha scelto di lanciare un nuovo importantissimo singolo. Di seguito il video con il testo di Patatine:

Il significato di Patatine

Anche se il titolo non lo farebbe pensare, Patatine è un brano piuttosto riflessivo e intriso di malinconia. Un sentimento che resta però lucido e permette al cantautore di analizzare, con grande chiarezza, i rapporti umani, le paranoie e la voglia di evadere da noi stessi e dalle nostre vite. Perché ci sono momenti in cui effettivamente vorremmo essere qualcun altro, ma dobbiamo renderci conto che non è possibile.

Cos’hai messo nella paglia? Sembra di fumare patatine. Mio papà ha trovato un’altra e però non mi sembra più felice“, canta Dargen, distaccato ma coinvolto in un brano che sembra molto personale ma che più con semplicità diventare una sorta di inno universale, perché a tutti noi capita di attraversare momenti del genere. L’importante è non perdere mai la rotta e comprendere che anche nei momenti peggiori, tutto passa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2022 8:37


Gli Iron Maiden tornano in Italia nel 2023

Amici 22, le anticipazioni della quarta puntata: svelati i super ospiti