Daniele Silvestri da oggi in radio con il singolo “Pochi giorni”

Perché i Green Day si chiamano così?

Da oggi il terzo singolo di “Acrobati” di Daniele Silvestri è in rotazione radiofonica: il brano si chiama “Pochi giorni”.

Da oggi è in tutte le radio il nuovo singolo di Daniele Silvestri dal titolo “Pochi giorni”, altro estratto dell’album “Acrobati” dopo “Quali alibi” e l’omonimo “Acrobati”. Così Daniele Silvestri ha presentato il nuovo brano: “Il tempo è relativo e chi non sa stare da solo non lo sa far passare. Soprattutto quando è acceso dalla passione, o – peggio – dalla gelosia. Pochi giorni allora possono sembrare un’eternità… e viceversa”, ha detto l’artista. “Un unico giro di accordi dall’inizio alla fine, nel pezzo apparentemente più semplice e solare del disco, che in realtà è quello che vede coinvolti più musicisti in assoluto. Anche se non sembra. Il lusso di avere dei cori cantati da Diodato, e dei fiati suonati da Roy Paci e Mauro Ottolini, per un brano venuto di getto e suonato ridendo, che tra la mia scrittura iniziale, la registrazione e poi la realizzazione finale, ha richiesto – ci credereste? – giusto giusto pochi giorni”.

La band che accompagnerà l’artista

Un disco la cui promozione arriverà attraverso l’Acrobati Summer Tour: Daniele Silvestri non sarà da solo sul palco, dato che lo accompagneranno Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fiati e cori). Il gruppo che ha seguito nelle date teatrali Daniele Silvestri e che ora farà lo stesso, di nuovo su e giù per l’Italia.

Tutte le date del tour di Daniele Silvestri

Ecco le date dell’Acrobati Summer Tour di Daniele Silvestri, la cui anteprima sarà il prossimo 8 luglio a Senigallia, nel corso della festa estiva di Radio 2:

8 luglio Senigallia
9 luglio Parco delle Cascine di Firenze
15 luglio Carroponte Milano
16 luglio Aosta – Musicastelle Outdoor
20 luglio Monteprandone (AP) – Cose Pop Festival
22 luglio Torino – Flowers Festival
23 luglio Brescia – Piazza della Loggia,
24 luglio Garlenda (SV) – Riviera Music Festival,
2 agosto Treviso – Suoni Di Marca Festival
6 agosto Montaldo Di Castro (VT) – Vulci Music Fest
8 agosto Pescara – Estatica
18 agosto Lecce – Masseria Ospitale
19 agosto Molfetta (BA) – Banchina del Porto
20 agosto Ostuni (BR) – Foro Boari
22 agosto Ariano Arpino (AV) – Ariano FolkFestival
3 settembre Pisa – Metarock Festival
9 settembre Reggio Emilia – Festareggio

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 24-06-2016

Ivana Crocifisso

Per favore attiva Java Script[ ? ]