Daniele Silvestri da oggi in radio con il singolo "Pochi giorni"
Vai al contenuto

Daniele Silvestri da oggi in radio con il singolo “Pochi giorni”

Da oggi il terzo singolo di “Acrobati” di Daniele Silvestri è in rotazione radiofonica: il brano si chiama “Pochi giorni”.

Da oggi è in tutte le radio il nuovo singolo di Daniele Silvestri dal titolo “Pochi giorni”, altro estratto dell’album “Acrobati” dopo “Quali alibi” e l’omonimo “Acrobati”. Così Daniele Silvestri ha presentato il nuovo brano: “Il tempo è relativo e chi non sa stare da solo non lo sa far passare. Soprattutto quando è acceso dalla passione, o – peggio – dalla gelosia. Pochi giorni allora possono sembrare un’eternità… e viceversa”, ha detto l’artista. “Un unico giro di accordi dall’inizio alla fine, nel pezzo apparentemente più semplice e solare del disco, che in realtà è quello che vede coinvolti più musicisti in assoluto. Anche se non sembra. Il lusso di avere dei cori cantati da Diodato, e dei fiati suonati da Roy Paci e Mauro Ottolini, per un brano venuto di getto e suonato ridendo, che tra la mia scrittura iniziale, la registrazione e poi la realizzazione finale, ha richiesto – ci credereste? – giusto giusto pochi giorni”.

La band che accompagnerà l’artista

Un disco la cui promozione arriverà attraverso l’Acrobati Summer Tour: Daniele Silvestri non sarà da solo sul palco, dato che lo accompagneranno Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fiati e cori). Il gruppo che ha seguito nelle date teatrali Daniele Silvestri e che ora farà lo stesso, di nuovo su e giù per l’Italia.

Tutte le date del tour di Daniele Silvestri

Ecco le date dell’Acrobati Summer Tour di Daniele Silvestri, la cui anteprima sarà il prossimo 8 luglio a Senigallia, nel corso della festa estiva di Radio 2:

8 luglio Senigallia
9 luglio Parco delle Cascine di Firenze
15 luglio Carroponte Milano
16 luglio Aosta – Musicastelle Outdoor
20 luglio Monteprandone (AP) – Cose Pop Festival
22 luglio Torino – Flowers Festival
23 luglio Brescia – Piazza della Loggia,
24 luglio Garlenda (SV) – Riviera Music Festival,
2 agosto Treviso – Suoni Di Marca Festival
6 agosto Montaldo Di Castro (VT) – Vulci Music Fest
8 agosto Pescara – Estatica
18 agosto Lecce – Masseria Ospitale
19 agosto Molfetta (BA) – Banchina del Porto
20 agosto Ostuni (BR) – Foro Boari
22 agosto Ariano Arpino (AV) – Ariano FolkFestival
3 settembre Pisa – Metarock Festival
9 settembre Reggio Emilia – Festareggio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2016 16:17

Alessio Bernabei sarà la voce di Branch, protagonista di “Trolls”