Tom Morello, Stand Up: il nuovo brano in collaborazione con Dan Reynolds degli Imagine Dragons.

Tom Morello ha presentato una nuova canzone, Stand Up: i proventi saranno destinati al NAACP, al Know Your Rights Camp, al Southern Poverty Law Center e al Marsha P. Johnson Institute.

La traccia, che alterna un riff di chitarra elettrica simile ai Rage Against the Machine con versi dai toni elettronici, è una collaborazione con Dan Reynolds, frontman degli Imagine Dragons e con il produttore italiano The Bloody Beetroots.

Morello, in un comunicato stampa, afferma: “Sono cresciuto nella minuscola città bianca e conservatrice di Libertyville, nell’Illinois. Quando ero un bambino, qualcuno aveva appeso un cappio nel garage della mia famiglia“.

Tom Morello e Dan Reynolds: Stand Up

Sembra che i tempi siano cambiati. Sono stato così ispirato quella notte, ho raggiunto Dan degli Imagine Dragons. The Bloody Beetroots ed io avevamo pensato a una traccia sbattente e nel giro di 24 ore Dan l’aveva rispedita con una voce completa“. Queste sono le parole di Tom Morello che parla della nuova traccia, Stand Up, realizzata in collaborazione con Dan Reynolds degli Imagine Dragons.

Al progetto ha preso parte anche Shea Diamonds, attivista e produttore: “Abbiamo pensato a Shea Diamond, una donna transgender nera con una lunga storia di attivismo e così la coalizione era completa“.

Il video di Stand Up:

Dan Reynolds parla della collaborazione con Tom Morello

Il leader degli Imagine Dragons ha parlato così di questa collaborazione con Tom Morello: “Quando mi ha contattato per lavorare insieme a Shea Diamond e The Bloody Beetroots su questa canzone, sono immediatamente andato nella mia stanza e ho scritto e cantato il coro e la strofa“.

L’artista ha quindi affermato che gli Stati Uniti hanno bisogno di essere sistemati e per farlo ci sarà bisogno di persone di ogni genere e di ogni colore.

Imagine Dragons
Imagine Dragons
TAG:
Dan Reynolds news tom morello

ultimo aggiornamento: 05-07-2020


41 anni fa nasceva il walkman, un oggetto che ha rivoluzionato la musica

Queen, Roger Taylor: “Se Freddie Mercury fosse vivo staremmo ancora registrando musica”