Malika Ayane e Giovanni Caccamo saranno i due doppiatori principali dei protagonisti di Lava, nuovo corto animato Pixar
“Lava”, il nuovo cortometraggio della Disney-Pixar, che uscirà nei cinema il 16 settembre e verrà proiettato prima del film d’animazione “Inside Out” diretto da James Ford Murphy, vedrà due note voci canterine ne cast: stiamo parlando di Malika Ayane e Giovanni Caccamo.
Il corto è ambientato nelle isole tropicali e racconta la storia d’amore che va avanti da milioni di anni tra Uku e Lele, i due vulcani che avranno appunto la voce dei cantanti i quali sostituiscono Kuana Torres Kahele e Napua Greig, doppiatori nella versione originale.
Malika in merito al suo nuovo ruolo ha dichiarato:
“Interpreto un personaggio, Lele, che in qualche modo ogni donna vorrebbe essere, ovvero l’amore atteso per secoli”. Caccamo invece ha spiegato che per doppiare Uku ha dovuto “trovare il giusto equilibrio tra esplosività e delicatezza”
Giovanni Caccamo aggiunge:
“La cosa interessante è che in questo caso non siamo “Giovanni” o “Malika” ma siamo appunto Uku e Lele e ci mettiamo al servizio della causa, della narrazione e del difficile adattamento musicale con il timbro musicale che ci viene richiesto. Una cosa molto difficile da realizzare dato l’originale del lavoro ma ci siamo impegnati al massimo per farlo. “