Il prossimo 6 maggio Cyndi Lauper rilascerà Detour, a sei anni di distanza dall’ultimo album: sarà ancora un disco di cover.

Sono passati sei anni dall’ultimo disco di Cyndi Lauper: il prossimo 6 maggio 2016 arriverà Detour, il nuovo album. Una delle tracce contenuta nel progetto discografico è Hard Candy Christmas, brano già rilasciato qualche mese fa e che andrà a comporre la già nota tracklist, composta da dodici pezzi. E così la Lauper tornerà a pubblicare un album dopo quello rilasciato nel 2010, Memphis Blues: stavolta l’artista si è avvalsa di numerose collaborazioni, a partire da quella con Alison Krauss – visto il featuring in Hard Candy Christmas – e ha lavorato con produttori del calibro di Scott Bomar, Bill Wittman, Charlie Musselwhite e Ann Peebles.

La stella del pop diventa country

Oltre a quella con Alison Krauss all’interno del disco si possono notare collaborazioni anche con altri colleghi come Willie Nelson e Vince Gill. Un disco di cover, esattamente come un album di cover era stato quello pubblicato nel 2010, e dai ritmi più country, come si nota dalla scelta fatta in termini di produzione del disco.

Non sarà, dunque, la solita Cyndi Lauper, quella più conosciuta, ma al contrario la stella pop vestirà panni del tutto nuovi con un genere al quale in passato non si era mai avvicinata.

Il disco è stato prodotto a Nashville e, comprenderà classici della musica country. Non è la prima volta che artisti passano dal pop al country, anche solo momentaneamente: lo ha fatto di recente, e con buoni risultati, anche Christina Aguilera.

La tracklist dell’album Detour

Resa nota anche la cover dell’album Detour, oltre all’elenco dei dodici brani che segneranno il ritorno di Cyndi Lauper dopo qualche anno di silenzio.
Ecco la tracklist di Detour:

1. Funnel Of Love
2. Detour” (Featuring Emmylou Harris)
3. Misty Blue
4. Walkin’ After Midnight
5. Heartaches By The Number
6. The End Of The World
7. Night Life – Featuring Willie Nelson
8. Begging To You
9. You’re The Reason Our Kids Are Ugly (Featuring Vince Gill)
10. I Fall To Pieces
11. I Want To Be A Cowboy’s Sweetheart (Featuring Jewel)
12. Hard Candy Christmas” (Featuring Alison Krauss)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2016 17:12


Zayn Malik, ecco il primo singolo: rilasciato Pillow Talk

Guns N’ Roses, ancora top secret la formazione della reunion