Guns N' Roses, ancora top secret la formazione della reunion
Vai al contenuto

Guns N’ Roses, ancora top secret la formazione della reunion

Guns N' Roses

I Guns N’ Roses torneranno a suonare insieme al Coachella Festival: ancora mistero su chi accompagnerà Axl, Slash e Duff McKagan.

La notizia della reunion dei Guns N’ Roses – insieme al Coachella 2016 –  ha certamente reso i fan del gruppo contenti: ora però, assodato che la band tornerà finalmente ad esibirsi live, ci sono da sciogliere i dubbi circa la formazione che salirà sul palco. Non solo Axl e Slash, accompagnati da Duff McKagan: tra prima apparizione e tour ci sono da riempire alcuni vuoti, e capire chi sarà il tastierista, chi suonerà la batteria e chi la chitarra ritmica. Qualcosa però si sta muovendo: sarà pure una coincidenza ma sia Dizzy Reed che Richard Fortus, tastierista e chitarrista, hanno lasciato i Dead Daisies per alcuni progetti in ballo in questo 2016. Caso vuole che i due siano stati già presenti nella line-up guidata da Axl e che quindi potrebbero occupare due dei tre posti di cui sopra.

Le indiscrezioni sulla formazione che si esibirà al Coachella

Dizzy Reed ha già fatto parte dei Guns N’ Roses a partire dal 1990, Richard Fortus invece è entrato in una formazione già diversa da quella originale più di recente, nel 2002. Se la notizia dovesse essere confermata questo chiuderebbe la possibilità a Izzy Stradlin, il chitarrista che fu membro dei Guns N’ Roses nel momento migliore della band.

Nessuna notizia, ancora, sul batterista: i papabili sono Matt Sorum e Steven Adler. Al momento la band si è stretta nel più profondo riserbo e nulla in più è trapelato negli ultimi giorni.

Steven Tyler tra i fautori della reunion

E a proposito di ciò che è emerso negli ultimi giorni, sembrerebbe che Steven Tyler abbia dato una mano ed accelerato la reunion dei Guns N’ Roses. L’artista ha infatti rivelato: Ho incontrato Axl in un paio di club, un anno fa, due, o forse tre, e ci ho parlato. Queste le parole di Tyler nel corso dello show di Stern su SiriusXM. E poi ancora: Gli ho detto ‘Devi rimettere quella c…o di band insieme al più presto, ci mancate’.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2016 19:08

Cyndi Lauper: il 6 maggio il nuovo disco, Detour, dal sapore country