Gwen Stefani: le curiosità da conoscere sulla splendida cantante

Cantautrice, stilista, attrice, modella e testimonial di successo: Gwen Stefani è un talento versatile, oltre che una splendida donna. Ma lo sapete che…

chiudi

Video della settimana: Cosa lega Kurt Cobain ad Amy Winehouse?
Caricamento Player...

Conosciuta in tutto il mondo grazie alla sua militanza dei No Doubt, Gwen Stefani negli anni si è poi affermata anche come artista solita. Le sue hit ormai non si contano, da What you’re wainting for a Hollaback Girl, ma sono tante le attività che questa meravigliosa 47enne porta avanti, con la sua incredibile energia.

gwen stefani
gwen stefani

Cose da sapere su Gwen Stefani

– Gwen Renee Stefani è nata il 3 ottobre 1969 a Fullerton, nello stato della California. Deve il suo nome a un romanzo che piacque molto a sua madre: uno dei personaggi del libro, un’assistente di volo, si chiamava appunto Gwen.

– Suo padre lavorava come executive marketing managere alla Yamaha, mentre sua madre era ua ragioniera. Gwen ha tre fratelli più piccoli.

– Quando era ragazzina Gwen non era contenta della sua forma fisica e decise di diventare un membro della squadra di nuoto della sua scuola, con la finalità di perdere peso.

– La cantante è affetta da dislessia.

– Il primo lavoro di Gwen è stato in un fast food della catena Dairy Queen.

– Gwen ha lanciato come stilista una linea di abbigliamento dal nome L.A.M.B., influenzata dalla moda giapponese e giamaicana. Il nome è un acronimo di Love Angel Music Baby, il suo album di esordio come solista, uscito nel 2004.

– Ormai la loro storia è finita, ma Gwen è stata sposata per molti anni con Gavin Rossdale, da cui ha avuto tre figli: Kingston James McGregor, Zuma Nesta Rock, Apollo Bowie Flynn.

– Negli anni è stata testimonial di marchi di cosmetica, come L’Oréal Paris e – attualmente – Revlon.

– Gwen è stata una delle coach della 7a stagione di The Voice (USA) insieme a Pharrell Williams, Adam Levine e Blake Shelton. Quest’ultimo è diventato il suo compagno.