Emma Marrone ha ricevuto un endorsement inatteso: quello di Cristina Scabbia, voce dei Lacuna Coil.

Il mondo è fatto di pregiudizi. Ce ne sono ovunque, anche in quello della musica, specialmente tra i fan di alcuni generi musicali. Nell’ambiente stereotipato degli appassionati di rock, quasi tutti gli artisti italiani venuti fuori dai talent non sono certo ben visti. Soprattutto quelli di Amici. Soprattutto Emma Marrone. Sfidando ogni preconcetto di buona parte dei suoi fan, una grande rockstar internazionale ha approfittato di una serata all’Arena di Verona per rendere omaggio al maestro Franco Battiato per elogiare pubblicamente proprio la Brown. Di chi si tratta? Di Cristina Scabbia, un’artista all’apparenza lontanissima da Emma. Ma, si sa, gli opposti spesso finiscono per attrarsi.

Cristina Scabbia
Cristina Scabbia

Cristina Scabbia, che elogi per Emma Marrone!

Che la fronwoman dei Lacuna Coil, la band metal italiana più famosa e apprezzata al mondo, sia una donna priva di preconcetti, lo aveva dimostrato già lo scorso giugno, quando aveva preso le difese di Emma dopo il suo sfogo che aveva fatto seguito alla vittoria dei Maneskin all’Eurovision, messa in relazione con il trattamento da lei ricevuto dalla stampa italiana quando si presentò su quel prestigioso palco.

Adesso, però, l’ex coach di The Voice è uscita del tutto allo scoperto, ammettendo di avere un debole per la Brown. Le due si sono incontrate nel dietro le quinte del concerto tributo per Franco Battiato, si sono scattate una foto insieme e la cantante dei Lacuna ha voluto pubblicarla sui suoi social, con questa didascalia: “Cosa vi posso dire? La amo. Bellissima, cazzuta, simpatica e alla mano. Scansateve tutti“.

Cristina Scabbia ama Emma Marrone: la reazione dei fan

Non è stato un endorsement prevedibile, quello di Cristina, e nemmeno paravento. Il suo pubblico di riferimento non è infatti quello che solitamente ascolta le canzoni di Emma. Le reazioni dei follower nei commenti però non sono tutte negative, anzi. Se la Brown ha risposto con un sentito “I love you“, molti fan di entrambe le cantanti hanno chiesto a gran voce un duetto tra due splendide voci rock (a modo loro).

C’è però anche chi ha avuto da ridire, e non ha perso occasione per attaccare la cantante salentina: “Senza offesa, ma lei è l’emblema della decadenza musicale italiana. Sta facendo carriera con canzonette d’amore tutte uguali, scritte da chissà chi, la sua musica non lascia niente alla gente, né tantomeno alle generazioni future. È un’offesa all’arte musicale“.

Di seguito il post di Cristina:

Emma Marrone

ultimo aggiornamento: 23-09-2021


Fedez accusa Conte e la politica: “Fate cagare”. La replica dell’ex premier

Elodie a cuore aperto: “Marracash è faticoso. Figli? No, ma c’è un motivo”