700 bambini in coro cantano Nessun dorma: il video
Vai al contenuto

Un coro di 700 bambini canta a distanza Nessun dorma

Microfono

L’Associazione Musicale Europa InCanto ha fatto intonare a un coro di 700 bambini Nessun dorma, rigorosamente a distanza.

Si può fare musica anche rimanendo distanti. Questa è una delle grandi lezioni che ci ha dato finora quest’emergenza Coronavirus. Lo ha testimoniato anche un coro di 700 bambini che, dalle proprie case, ha cantato Nessun dorma, regalando un messaggio di speranza al mondo intero.

Un’iniziativa splendida che ha unito virtualmente i piccoli cantanti con il proprio pubblico, dando vita a qualcosa di magico e irripetibile che è diventato subito virale sul web.

Coro di 700 bambini canta Nessun dorma

A organizzare questa splendida iniziativa è stata l’Associazione Musicale Europa InCanto, che ha unito virtualmente un coro di 700 bambini per intonare Nessun dorma, l’aria più famosa della Turandot di Giacomo Puccini.

Microfono
Microfono

Questo coro virtuale, il più grande del mondo, è stato composto da bambini sia italiani che del resto d’Europa, che si sono uniti per regalare al mondo intero un messaggio di speranza e solidarietà.

Il video del coro di 700 bambini che canta Nessun dorma

Per aderire all’iniziativa, i 700 bambini hanno semplicemente seguito le indicaizoni fornitegli attraverso l’App ScuolaInCanto, che ha guidato la loro esibizione a distanza come in un karaoke.

L’esecuzione è stata accompagnata da un’orchestra virtuale formata dai musicisti di EICO-Europa InCanto Orchestra, diretta dal maestro Germano Neri.

Nel diffondere il video, l’associazione ha rilasciato il seguente commento: “Un coro virtuale che ha saputo trasmettere emozioni reali“. Ed è impossibile dargli torto.

In momento così difficile per tutti, le voci dei bambini che intonano una delle arie più famose e celebrate in tutto il mondo hanno regalato un momento di gioia e di speranza che potrà darci la forza per continuare la nostra battaglia con ancora maggiori energie.

Ecco il video diventato virale sul web:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2023 14:40

La classifica degli album dei Queen