Concerto del Primo Maggio 2023: la lista dei cantanti che saliranno sul palco in piazza San Giovanni a Roma.

Manca sempre meno al tradizionale Concerto del Primo Maggio 2023 in piazza San Giovanni a Roma. Un evento ormai storico, che è cresciuto nel corso degli anni e che ha sempre portato sul palco grandissimi nomi, anche a sorpresa. Una consuetudine che non si è interrotta nemmeno quest’anno. Sono stati infatti in queste ore diffusi i primi nomi degli artisti che saliranno sul palco. E tra questi anche un nome importante a livello internazionale. Scopriamo insieme tutti i cantanti annunciati dagli organizzatori.

Concerto del Primo Maggio 2023: c’è Aurora

La prima protagonista ad essere annunciata è Aurora. Un grandissimo nome di fama mondiale. Cantautrice norvegese classe 1996, è uno dei grandi talenti europei degli ultimi anni e ha pubblicato da pochissimi mesi il suo terzo album in studio, The Gods We Can Touch, uno dei migliori dischi del 2022. Un lavoro già ascoltato da oltre 60 milioni di persone.

Concerto
Concerto

L’artista si è già fatta conoscere negli scorsi anni grazie a una cover di un classico degli Oasis nel 2015, per poi pubblicare il suo album di debutto l’anno successivo con All My Demons Greeting Me as a Friend. Lavoro apprezzato da pubblico e critica e in grado di regalarle grande successo.

Tutti i cantanti del Concerto del Primo Maggio 2023

Oltre all’artista norvegese, sono stati svelati altri due importanti nomi degli artisti che saliranno sul palco in questa edizione del Concertone. E si tratta di due nomi sanremesi. Tornerà infatti su un palco che già l’ha vista protagonista lo scorso anno la giovane Ariete, reduce dalla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo.

Leggi anche
Ariete debutta a Sanremo con Mare di guai, brano su un amore finito

E con lei ci saranno anche due artisti decisamente più navigati, protagonisti del Concertone tre volte negli ultimi quattro anni. Stiamo parlando dei Coma_Cose, assoluti mattatori dell’ultimo Sanremo, in cui hanno ricevuto anche un premio importante per il miglior testo con il romantico e malinconico brano L’addio.

Di seguito il video ufficiale del brano portato nell’ultimo Festival da Fausto e California:

A questi grandi nomi si sono aggiunti, direttamente da Sanremo, anche Mr. Rain, terzo nell’ultima edizione del Festival, Tananai, quarto classificato, e i BNKR44, che hanno duettato nella serata del venerdì con il giovane Sethu. Confermata anche la presenza di un artista del cast di Mare fuori, Matteo Paolillo.

A pochi giorni dal grande evento, è stata annunciata anche la partecipazione di Aiello, che aveva già preso parte al Concertone nel 2020, Carl Brave, protagonista nel 2019, e Fulminacci, che era salito sul palco per due edizioni consecutive, nel 2019 e nel 2020.

Giorno dopo giorno, si è quindi completato un tabellone, come di consueto, di altissimo livello. A quelli già citati di sono aggiunti:

– Ligabue
– Piero Pelù e Alborosie
– Alfa
– Baustelle
– Mara Sattei
– Levante
– Francesco Gabbani
– Rocco Hunt
– Lazza
– Gaia
– Il Tre
– Emma Marrone
– Geolier
– Righeira
– Giuse the Lizia
– Mille
– Neima Ezza
– Rose Villain
– Wayne
– Ciliari
– Tropea
– Napoleone
– Uzi Luke
– L’Orchestraccia
– Epoque
– Ginevra
– Serendipity
– Paolo Benvegnù

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2023 8:36


Cinque domande per conoscere e riconoscere la musica jazz

Splash di Colapesce e Dimartino diventa un brano K-pop