Manu Chao, concerto a Cerveteri: caos e intervento del sindaco
Vai al contenuto

Cerveteri, caos al concerto di Manu Chao: cosa รจ successo

concerto

Assembramenti e mancato rispetto delle regole al concerto di Manu Chao a Cerveteri: l’intervento del sindaco per calmare la folla.

Quella che stiamo vivendo non รจ un’estate normale. Dopo due anni di regole, divieti e restrizioni, le persone sembrano aver abbandonato la paura per far spazio alla voglia di vivere. Nascono cosรฌ situaizoni al limite e molto complicate come quella di Salmo a Olbia, quelle di Shiva ed Elettra Lamborghini in Riviera o quella di Manu Chao a Cerveteri. Cambiano i protagonisti, cambiano le location, ma la sostanza non cambia. Come riferito da Il Secolo XIX, in questi giorni il cantautore franco-spagnolo รจ stato protagonista nella cittadina in provincia di Roma, e durante il suo show il pubblico ha completamente dimenticato le norme anti-Covid, costringendo il sindaco a intervenire.

concerto
concerto

Concerto di Manu Chao a Cerveteri: l’intervento del sindaco

Ora basta, dobbiamo essere rispettosi della gente che รจ morta“, ha sbottato nel bel mezzo della serata musicale Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri. Il primo cittadino รจ salito sul palco e ha invitato i presenti a calmarsi: “Se continuate cosรฌ tra tre minuti chiudiamo tutto. Se non vi rimettete al vostro posto sospendiamo il concerto“.

Tra la sorpresa dello stesso Manu Chao e dei musicisti, il pubblico รจ stato quindi costretto a tornare a sedersi per mettere fine agli assembramenti che avevano preoccupato l’amministrazione. Il concerto รจ poi proseguito senza altre interruzioni, ma il risultato รจ stato un nuovo strascico di polemiche che arriva a pochi giorni dal live a sorpresa di Salmo.

Di seguito uno degli ultimi brani di Manu Chao:

Manu Chao dopo Salmo: l’estate dei concerti e degli assembramenti

Prima Salmo, poi Shiva, Ludwig, Elettra Lamborghini. Adesso Manu Chao. Continua l’estate vissuta in bilico tra la voglia di normalitร  e le normative anti-Covid che ancora richiederebbero sacrifici da parte di pubblico e artisti. Nonostante le tante critiche piovute sul rapper sardo, รจ innegabile che dalla sua esibizione si sia aperto un grande dibattito, anche tra l’opinione pubblica, sulla necessitร  di rivedere qualcosa per poter permettere agli show di andare avanti, ma nel rispetto della sicurezza pubblica.

La sensazione รจ che qualcosa รจ destinata a cambiare giร  nelle prossime settimane. Nel bene o nel male, dipenderร  soprattutto dall’andamento della curva pandemica, che nel mese di agosto รจ tornata ad essere preoccupante, ma forse non al punto da far prevedere nuovi lockdown. O almeno questa รจ la speranza di tutti.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2021 10:28

Gli Anthrax tornano in Italia per i 40 anni di carriera