Concerto di Natale in Vaticano: presente Alessandra Amoroso

Grandi nomi per il Concerto di Natale in Vaticano, da Anastacia ad Alessandra Amoroso: ecco il cast completo.

Questa sera andrà in onda tradizionale Concerto di Natale in Vaticano. Tra musica natalizia, pop, rock, jazz e classica, si sono alternati sul palco dell’Aula Paolo VI il 15 dicembre alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale. Tra gli artisti già confermati spiccano Anastacia, Edoardo Bennato, Elisa e Alessandra Amoroso. Scopriamo insieme il cast completo!

Concerto in Vaticano 2018: tutti i cantanti invitati

Tra i cantanti presenti al Concerto di Natale in Vaticano ci sono stati tre nomi importanti della musica internazionale: José Feliciano, Dee Dee Bridgewater e Anastacia. Al concerto ha preso parte anche uno dei cantanti più apprezzati di quest’anno, Mihail, autore della hit Who You Are.

La scaletta sarà composta però per la gran parte da grandi nomi della musica italiana come Edoardo Bennato, Ermal Meta, Giovanni Caccamo e Alessandra Amoroso. Tra i musicisti già confermati i flautisti Andrea Griminelli e Gheorghe Zamfir. Presenti anche i ballerini Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero.

L’Orchestra Universale Sinfonica Italiana, diretta dal maestro Renato Serio, è stata anche quest’anno accompagnata dal coro statunitense New Direction Tennessee State Gospel Choir. I solisti sono stati accompagnati invece dall’Art Voice Academy e dalle voci bianche del Piccolo Coro Le Dolci Note.

ALESSANDRA AMOROSO
ALESSANDRA AMOROSO

Concerto in Vaticano 2018: i biglietti

È stata quella del 2018 l’edizione numero ventisei del tradizionale Concerto di Natale in Vaticano, promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede. I proventi saranno destinati alla Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes e a Missioni Don Bosco Valdocco Onlus, per sostenere due progetti per campi profughi in Iraq e Uganda.

Il concerto è stato registrato il 15 dicembre nell’Aula Paolo VI dell’Auditorium di Città del Vaticano. I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne. L’evento andrà in onda su Canale 5 in prima serata il 24 dicembre.

Aula Paolo VI: come arrivare

Ecco come arrivare all’Aula Paolo VI, chiamata anche Aula Nervi dal nome del suo progettista.

Non è consigliato l’utilizzo dell’automobile, per non incorrere in traffico e problemi di parcheggio tipici della zona vaticana di Roma. Tra i mezzi pubblici è possibile scegliere l’autobus numero 64, che collega la stazione Termini a San Pietro. In alternativa si può prendere la metro A fino alla stazione Ottaviano, per poi camminare per circa venti minuti verso l’Auditorium vaticano, distante poco meno di due chilometri.

ultimo aggiornamento: 24-12-2018