Il concerto di Jovanotti a Linate è il più visto di un artista italiano nel nostro paese nel 2019: ecco il post di festeggiamento del cantautore su Instagram.

Si chiude un 2019 di grandissimi successi per Jovanotti. Il cantautore di Viva la libertà ha nella scorsa estate dato vita al Jova Beach Party, il primo tour nelle spiagge italiane. Un grandissimo evento che si è chiuso con un concerto da record all’aeroporto di Linate.

E proprio questo mega-evento è stato il live con più pubblico di un artista italiano nel nostro paese in questo anno. Un vero record che Jova ha voluto festeggiare e condividere con i suoi fan sui social.

Jovanotti a Linate: suo il concerto con più pubblico del 2019

L’ultimo appuntamento del tour sulle spiagge di Lorenzo Cherubini ha attirato addirittura 74mila spettatori. Più di ogni altro concerto di un artista italiano in quest’annata.

Proprio per questo Jova ha voluto condividere con i suoi fan tutta la sua gioia: “Il Jova Beach Party è stato il live con più persone di tutto il 2019. Grazie ragazzi!!!!! Alla prossima! Buone feste! #liniziodiunanuovaera #sivooola …ma soprattutto è stata la cosa più bella del mondo!!!!! Altro che chiacchiere!!!!!!!“.

Di seguito il suo post:

I concerti italiani più visti del 2019

Non solo Jovanotti. Sono stati tanti gli artisti italiani a registrare numeri quasi da record nell’anno appena concluso. Tra questi ricordiamo Ultimo, il più giovane di tutti, che si prende il secondo posto in questa classifica grazie al live del 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Un risultato che potrà replicare col primo tour negli stadi nel 2020

Dietro di lui Vasco Rossi, che ha riempito San Siro a Milano con ben 6 show nel 2019. In top ten, ultimi tra gli artisti italiani, troviamo Luciano Ligabue sempre a San Siro e ancora Jovanotti, con la prima data del Jova Beach Party, quella di Lignano Sabbiadoro.

Jovanotti
Jovanotti, credits: Michele Lugaresi
TAG:
Jovanotti news

ultimo aggiornamento: 24-12-2019


Nada, tour nei teatri nel 2020: le date

Musica di Natale: i migliori canti della tradizione