Simply Red tour mondiale: la data italiana del gruppo

Simply Red in tour: ecco quando saranno in Italia

I Simply Red iniziano il loro tour mondiale: nella scaletta, è presente anche una data italiana. Ecco dove potremo vederli dal vivo.

Il gruppo soul-pop inglese dei Simply Red parte in giro per il mondo con il nuovo tour che toccherà anche l’Italia.

La band si esibirà il 19 novembre 2021 al Mediolanum Forum di Milano, recupero del 16 novembre 2020. Ecco tutte le date previste in giro per il globo e dove acquistare i biglietti per l’evento.

Simply Red concerti 2021: tour mondiale e tappa italiana

Mick Hucknall e la sua band inizieranno un nuovo tour mondiale, che toccherà anche il nostro paese, seppur per una singola data. Il loro prossimo nuovo album Blue Eyed Soul, infatti, sarà supportato dal nuovo tour – composto da 13 date, che si dipanerà anche nel Regno Unito e in Irlanda.

Il gruppo eseguirà i suoi successi classici come Stars, Hold Back The Years, Fairground e molti altri, insieme a tracce nuove di zecca. I biglietti per il tour sono in vendita su TicketOne.

Blue Eyed Soul è il nuovo album del gruppo, uscito a quattro anni di di distanza dal suo ultimo lavoro discografico.

Concerto
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

Simply Red, Blu Eyed Soul: qualche informazione sull’album

Blu Eyed Soul è composto da dieci tracce scritte da Mick Hucknall e prodotte dal collaboratore di lunga data Andy Wright.

Volevo spingere un po’ più forte la mia voce, sfidarla un po’, darmi qualcosa per cui cantare davvero“, ha detto Hucknall. Il nuovo funky album, Blue Eyed Soul, è usicto l’8 novembre 2019. “Non vedo l’ora di suonarlo dal vivo perché è reale“, ha affermato il frontman, che aggiunge, “Voglio divertirmi“.

Blue Eyed Soul è stato registrato dal vivo, con poche sovraincisioni, ai British Grove Studios di Londra. Tutte e dieci le tracce, inclusi i nuovi singoli Thinking Of You e BadBootz, attingono la loro essenza dal funk e dall’anima dei classici: Wilson Pickett, Dyke and the Blazers, James Brown e Tower of Power.

Ecco il brano Thinking of You:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

ultimo aggiornamento: 15-06-2020