Roger Waters, concerti in Italia nel 2023: date e biglietti
Vai al contenuto

Roger Waters torna in Italia per sette concerti nel 2023

Roger Waters

Roger Waters in tour in Italia nel 2023: le date e i biglietti dei concerti dell’ex leader dei Pink Floyd.

Qualche voce già circolava nell’ambiente, adesso è ufficiale: Roger Waters torna in concerto in Italia. Non con una, non con due, né con tre, ma con ben sei concerti nel 2023. Una grandissima notizia per tutti i fan del controverso ex leader e bassista dei Pink Floyd, un artista leggendario pronto a suonare per l’ultima volta nel nostro Paese per quattro date del This Is Not a Drill Tour, quello che dovrebbe essere il suo tour d’addio. Si tratta del grande ritorno per Waters in Italia. L’ultima volta lo avevamo visto nell’estate del 2018 con un leggendario concerto al Circo Massimo.

Roger Waters in concerto nel 2023: le date e i biglietti

Saranno sette gli appuntamenti del cantautore britannico, promossi da D’Alessandro e Galli. Nuove date che vanno a inserirsi nella branca europea del suo This Is Not a Drill Tour partito lo scorso luglio da Pittsburgh.

Roger Waters
Roger Waters

Queste le date da segnare con un circoletto rosso sul calendario:

27, 28, 31 marzo e 1° aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano)
21, 28 e 29 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio sul Reno (Bologna)

I biglietti per questi straordinari concerti sono disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

La scaletta dei concerti di Roger Waters

Grandissimo protagonista della rivoluzione spettacolare del rock negli anni Settanta, Roger Waters sta portando in giro per il mondo in questi anni degli show sempre più politicizzati, per invitare tutti a lottare per la sopravvivenza nostra e del nostro pianeta.

All’interno dei concerti ci sarà spazio per una scaletta formata da una dozzina dei più grandi successi dei Pink Floyd, ma anche per tantissimi brani tratti dai suoi album da solista, essendo Roger un cantautore che è stato capace di raggiungere un grande successo anche al di fuori della band, autore parole e musica entrate nella leggenda e nel cuore dei fan.

Ad accompagnarlo sul palco Jonathan Wilson (chitarra e voce), Dave Kilminster (chitarra e voce), Jon Carin (tastiere, chitarra e voce), Gus Seyffert (basso e voce), Robert Walter (tastiere), Joey Waronker (batteria), Shanay Johnson e Amanda Belair (voce), Seamus Blake (sassofono).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti Rock

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2022 15:39

Baby K saluta l’estate e riparte dal nuovo singolo Easy