Baby K, Easy: il testo e il significato della nuova canzone
Vai al contenuto

Baby K saluta l’estate e riparte dal nuovo singolo Easy

Baby K

Baby K, Easy: il significato del testo del nuovo singolo della cantante regina dell’estate italiana.

Chi lo ha detto che Baby K è solo una delle regine dell’estate italiana? Di certo non lei. Rapper, cantante e artista completa a 360 gradi, dopo averci fatto ballare per almeno cinque o sei anni di fila ha deciso di regalarci anche un autunno a tutto ritmo. Prima di cominciare il suo mini tour di novembre, quattro appuntamenti speciali dedicati solo ai suoi fan più fedeli, ha scelto di lanciare un nuovo singolo, Easy. Scopriamo insieme il possibile significato di questa nuova canzone.

Baby K: il nuovo singolo è Easy

L’artista nativa di Singapore sta attraversando una fase molto sperimentale della sua carriera. Lo aveva dimostrato già nel corso dell’ultima estate, in cui aveva lanciato non un tormentone qualunque ma un brano atipico, Bolero, in collaborazione con Mika. Adesso però prova ad alzare ancora l’asticella con il nuovo singolo Easy.

Baby K
Baby K

Il nuovo brano è in arrivo il 7 ottobre in rotazione radiofonica e in streaming digitale. Un brano unico nel suo genere, nuovo, diverso dal suo consueto repertorio. Una vera sfida per lei, che si tuffa nelle suggestioni tipiche degli anni Ottanta e riguarda a sonorità synthwave.

Di seguito un breve spoiler pubblicato sui social:

Il significato di Easy

Al centro del testo di questo nuovo brano di Baby K c’è ovviamente il tema che più di tutti compare nelle sue canzoni: l’amore. La cosa più semplice e complicata allo stesso tempo. In Easy viene raccontata la storia di un innamoramento, Conna prima fase molto difficile, ricca di complicazioni e paranoie, ma che alla fine finisce per risolversi nella maniera più semplice possibile. Perché quando ci si ama, basta scambiarsi uno sguardo intenso per capire che tutto può essere superato: “Siamo io e te, viviamocela, se il viaggio è cominciato, allora viaggiamo“.

La stessa cantautrice ha spiegato di sentire questo brano molto vicino, in quanto rispecchia la sua vita. Claudia ha infatti vissuto sempre rapporti d’amore conflittuali, con l’eccezione del suo attuale fidanzato. Quindi pensa sia importante parlare dell’amore anche con termini diversi dal solito, mettendo in luce delle tematiche che spesso non vengono abbastanza dibattute.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2022 12:08

I Depeche Mode annunciano le date del tour mondiale del 2023