Peter Gabriel in tour nel 2023: date e biglietti dei concerti in Italia
Vai al contenuto

Peter Gabriel annuncia due concerti in Italia nel 2023

Concerto

Peter Gabriel in tour nel 2023: le date e i biglietti dei concerti in Italia dell’ex leader dei Genesis.

A sorpresa, ma non troppo, arriva l’annuncio più atteso dai fan della grande musica internazionale: Peter Gabriel sta per tornare con un nuovo album e un nuovo tour mondiale. Un giro di concerti che lo riporterà anche in Italia per un doppio appuntamento già annunciato in tutti i suoi dettagli. Una notizia splendida, che regala grandi emozioni e che fa partire la caccia al biglietto per potersi accaparrare un posto per uno dei due eventi che saranno, comunque vadano le cose, storici. Di seguito tutti i dettagli.

Peter Gabriel in tour nel 2023: le date in Italia

Sono due per il momento le date italiane dell’ex cantante dei Genesis e straordinario pioniere di una certa musica avanguardistica internazionale. Due concerti che fanno parte del suo nuovo i/o The Tour, giro di concerti che sancisce il suo ritorno ini Europa dopo ben otto anni di attesa.

Concerto
Concerto

In questi straordinari appuntamenti ci sarà parte, ovviamente, per tutto il nuovo materiale proveniente dal suo prossimo album, i/o, su cui Gabriel è in lavorazione da parecchi anni. Non mancheranno però alcuni grandi classici del suo repertorio post-Genesis.

Di seguito le date dei concerti annunciati:

– 20 maggio all’Arena di Verona
– 21 maggio al Mediolanum Forum di Milano

I biglietti per questi appuntamenti sono disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i punti venditi autorizzati dall’11 novembre.

Il nuovo album di Peter Gabriel

L’annuncio delle date del tour fa comprendere quanto sia a buon punto ormai la lavorazione del nuovo album i/o, che potrebbe arrivare già nei prossimi mesi, a oltre vent’anni di distanza da Up, album datato 2002.

Leggi anche -> Peter Gabriel: le migliori canzoni da solista dell’ex Genesis

Stando a quanto aveva dichiarato il batterista Manu Katché, vecchio collaboratore di Gabriel, il disco potrebbe addirittura arrivare entro l’anno. Lo scorso 3 giugno, in un’intervista, il musicista aveva dichiarato che il disco era quasi terminato, e adesso sembrerebbe essere tutto pronto per il secondo grande annuncio atteso da tutti i fan dell’artista britannico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2022 12:35

Tommy Dali canta Male, una canzone d’amore e dipendenza