Paola e Chiara live nel 2023: le date e i biglietti dei concerti delle sorelle Iezzi, pronte a tornare dal vivo dopo Sanremo.

Il momento che tutti i nostalgici degli anni Novanta aspettavano da un bel po’ di anni sta finalmente per arrivare. Paola e Chiara sono pronte a tornare insieme, e non solo esibirsi sul palco dell’Ariston. A distanza di dieci anni dal loro ultimo disco in coppia, Giungla, e a nove anni dalla separazione, sono in procinto con tutta probabilità di regalarci anche un nuovo album nel 2023, oltre che un tour già confermato con due date imperdibili. Scopriamo insieme i dettagli su concerti di una tournée dal titolo emblematico: Paola e Chiara per sempre.

Paola e Chiara: le date dei live del 2023

Che il loro sia il comeback più atteso del 2023, questo è chiaro. Anche più di quello degli Articolo 31, che pure non pubblicavano nuovo materiale insieme da qualche anno in più. Ma la schiera di fan fedelissimi delle sorelle Iezzi è tale da averle trasformate, da icone della musica, in icone di un’intera generazione di leggerezza pop. In pratica di tutto ciò che, dopo anni di pandemie e guerre, abbiamo bisogno.

Paola Iezzi
Paola Iezzi

Dopo averle ammirate come coriste e ospiti nel tour di Max Pezzali del 2022, dunque, le due sorelle hanno deciso di riprendere il posto al centro del palco. Queste le date finora annunciate:

– 27 aprile all’Atlantico di Roma
– 13 maggio al Fabrique di Milano

I biglietti sono disponibili dal 16 dicembre su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Perché si erano separate?

La domanda che tutti si sono fatti per circa dieci anni, ha avuto risposta più volte nelle loro interviste degli ultimi anni. La spiegazione finale l’ha però data la stessa Paola Iezzi nel corso di un recente intervento sui social, togliendo forza a ogni ipotesi di litigio furibondo.

Leggi anche -> Chi è Chiara, cantante e attrice

Abbiamo deciso di chiudere perché c’era una tale tensione, un tale nervosismo… semplicemente non ce la facevamo più a tenere botta“, ha raccontato la mora del duo: “Non viaggiavamo più allo stesso ritmo. Non si può avere sempre, entrambe, lo stesso entusiasmo. A un certo punto non è che uno smetta di crederci, semplicemente non ce la fa più“. Fortunatamente è bastato un periodo di riposo, seppur piuttosto lungo, per risolvere ogni problema. Per la gioia di tutti noi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2022 17:31


Eros Ramazzotti torna in concerto in Italia in estate: tutte le date

It’s the Most Wonderful Time of the Year, il classico natalizio più ‘rivalutato’