LDA in tour nel 2022: le date e i biglietti dei concerti
Vai al contenuto

LDA annuncia le date del suo primo tour: ecco il calendario completo

Concerto

LDA in tour nel 2022: le date e i biglietti per i concerti del cantautore figlio di Gigi D’Alessio.

C’è vita oltre Amici per Luca D’Alessio, in arte LDA. E non potrebbe essere altrimenti. Pur non vincendo, e non arrivando nemmeno in finale, il giovane cantante napoletano è con pochi dubbi l’artista che più di tutti è riuscito a far parlare di sé in quest’edizione del talent.

Non a caso, è stato tra i primi a pubblicare un album, o meglio un EP, come ormai abitudine per i ragazzi di Amici, ed è subito partito per un lungo firmacopie che gli ha consentito di sentire subito il calore delle migliaia di fan che si sono affezionate al suo personaggio e alla sua musica. Da qui al primo tour nei club il passo è stato breve. Scopriamo insieme tutte le date in calendario.

LDA in tour nel 2022: le date e i biglietti

Un breve tour sul finire di questo 2022. Ma sicuramente gli appuntamenti sono destinati ad aumentare nei prossimi mesi, magari con una tournée lunga e completa nell’anno che verrà. Per ora, comunque, l’artista può accontentarsi di tre concerti straordinari in alcuni dei club più importanti delle tre città che rappresentano la colonna vertebrale dell’Italia intera.

concerto
concerto

Si parte il 4 dicembre dall’Atlantico Live, uno dei principali club della Capitale, Roma, in zona Eur, non lontano dal Palazzo dello Sport (prossimo obiettivo?). Il giorno dopo sarà la volta di casa sua, Napoli, nella location rinomata della Casa della Musica. Per chiudere, il 7 dicembre è atteso a Milano, ai Magazzini Generali, per abbracciare un’altra fetta del suo pubblico.

I biglietti per questi tre concerti imperdibili sono disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Di seguito il post con l’annuncio:

LDA e l’importanza di Amici

Il percorso del giovane cantautore partenopeo in quel di Amici gli è servito per farsi conoscere, certo, per trovare la sua strada, completare la sua formazione musicale, ma anche e soprattutto per un motivo importante: togliersi di dosso l’etichetta di “figlio di”. Spiega Luca ai microfoni di Fanpage: “Era il programma perfetto per farlo. Perché tutti ad Amici vedono ciò che fai: le cover le canto io e gli inediti sono i miei. Là ero io, e nella testa delle persone è cambiata questa cosa: quando mi fermano per strada, magari non ricordano nemmeno che sono figlio di Gigi D’Alessio“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2022 10:30

Scorpions, le migliori canzoni del più importante gruppo metal tedesco