Concerti Fabri Fibra: le date del 2017 per il Fenomeno Tour
Vai al contenuto

Fabri Fibra: tutte le date dei concerti 2017 per il Fenomeno tour

Fabri Fibra

Fabri Fibra: il 3 Marzo è uscito l’ultimo album del rapper che in questi giorni è impegnato nel nuovissimo tour Fenomeno in giro per l’Italia, non perderti le prossime date!

Fenomeno: questo il nome dell’ultimo lavoro del rapper uscito il 1° Marzo 2017, composto da 17 brani, e a cui è seguito l’omonimo tour per l’Italia. Vediamo le prossime date del tour e scopriamo qualcosa di più sull’ultima fatica di Fabri Fibra. Di seguito verranno riportate le date del 2017, in attesa di conferme ufficiali di date per il 2018.

Le date dei concerti di Fabri Fibra del 2017

Uscito ad aprile 2017, l’album vede la collaborazione tra Fabri Fibra e il gruppo musicale Indie/pop Thegiornalisti, lo scrittore Roberto Saviano e del rapper Laïoung. Il lavoro è stato riconosciuto dalla critica come il più maturo dell’artista, confermandolo come uno dei migliori del suo genere nel panorama hip hop italiano. Queste le date del tour promozionale 2017, i cui biglietti sono acquistabili tramite la piattaforma TicketOne.

– 17 ottobre Trezzo sull’Adda (Mi), Live Club
– 20 ottobre Venaria Reale (To), Teatro Concordia
– 21 ottobre Nonantola (Mo), Vox Club
– 23 ottobre Milano, Alcatraz
– 27 ottobre Firenze, Obihall
– 28 ottobre Padova, Gran Teatro Geox
– 3 novembre Roma, Atlantico Live
– 4 novembre Napoli, Pala Partenope
– 7 novembre Milano, Alcatraz
– 11 novembre Bologna, Estragon

Fabri Fibra: gli album e la biografia del musicista

Fabri Fibra ha ormai conquistato la fama sul panorama rap italiano da diversi anni. Era il 1994 quando con il rapper Lato fonda il gruppo Uomini di Mare. Nel 2002 intraprende la carriera da solista, prima con l’album Turbe giovanili e poi con Mr. Simpatia, del 2004, che raccoglie elogi e critiche positive. Nel 2006 pubblica Tradimento seguito da Bugiardo, quarto lavoro dell’artista e contenente una collaborazione con Gianna Nannini.

Da sempre considerato un artista originale ma anche caratterizzato da testi considerati polemici e volgari che hanno suscitato non poche controversie, Fenomeno si discosta molto da lavori come Controcultura (del 2010) o da Guerra e pace e Squallor (ultimi due lavori dell’artista), dalla critica viene considerato il lavoro più maturo dell’artista.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/FabriFibra/

 

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2017 17:49

Lady Gaga, Joanne World Tour: date riprogrammate, a gennaio appuntamento a Milano