Eugenio in Via di Gioia, tour 2020: le date e i biglietti

Eugenio in Via di Gioia: ecco le date dei Concerti leggeri

Gli Eugenio in Via di Gioia in tour nel 2020: le date e i biglietti dei prossimi concerti della band di Sanremo.

Uno tsunami si è abbattuto sul Festival di Sanremo: quello degli Eugenio in Via di Gioia. La band torinese, che negli ultimi mesi ha conquistato palchi importanti come quello del Primo Maggio, ha sbaragliato la concorrenza a Sanremo Giovani guadagnandosi un posto tra le Nuove Proposte di Sanremo 2020.

E lo ha fatto con grande merito, mettendo d’accordo quasi tutti: pubblico, critica e commissioni varie. Ma le belle notizie per Eugenio Cesaro e compagni non finiscono qui. Dopo il lungo periodo di pausa dovuto al Coronavirus, i ragazzi hanno infatti deciso di partire per i Concerti leggeri. Ecco tutte le date.

Eugenio in Via di Gioia tour 2020: date e biglietti

Il nuovo giro di concerti della band torinese è formato da queste date:

– 23 luglio al Cuori Impavidi a Milano per due spettacoli (uno pomeridiano e uno serale)
– 27 luglio all’Anima Festival di Cervere, in provincia di Cuneo
– 30 luglio al Blues Around di Pistoia
– 28 agosto a Galzignano, in provincia di Padova, per un altro doppio appuntamento

Concerto
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

Così il gruppo presenta i concerti leggeri: “C’è bisogno di alleggerirsi di molte sovrastrutture delle quali negli anni ci siamo andati ad incastrare appesantendo la nostra civiltà e i luoghi che la ospitano, pertanto questo sarà un tour di ‘concerti leggeri’, capaci di interpretare un momento storico nel quale la difficoltà dei singoli può diventare un’opportunità collettiva verso un mondo più dinamico“.

I biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne.

Eugenio in Via di Gioia a Sanremo 2020

Grande successo a Sanremo per la band torinese, che non è riuscita a imporsi tra le Nuove Proposte ma è diventata virale grazie alla sua hit Tsunami, che gli ha permesso di diventare il gruppo rivelazione tra i giovani.

In particolare si sente nel brano il tocco magico del producer numero uno nella scena pop attuale, Dario Faini (Dardust), ovvero uno dei segreti del successo di Mahmood nello scorso Sanremo. Chissà che il compositore marchigiano non possa portare fortuna anche in futuro a questi talentuosi ragazzi.

Di seguito l’audio di Tsunami:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

ultimo aggiornamento: 08-07-2020