I concerti di Marco Mengoni, Elisa e Coez si spostano a Catania

Ufficiale: i concerti di Marco Mengoni ed Elisa si spostano da Acireale a Catania

I concerti inizialmente previsti al palazzetto di Acireale saranno ospitati al PalaCatania di Catania: si tratta degli spettacoli di Marco Mengoni, Elisa, Coez e Gazzelle.

I concerti siciliani di Marco Mengoni, Elisa e Coez sono salvi. Dopo qualche giorno di attesa, è finalmente arrivata l’ufficialità: i live inizialmente previsti al palazzetto di Acireale in questi ultimi giorni del 2019 sono stati spostati al PalaCatania di Catania, in Corso Indipendenza.

Lo ha annunciato il sindaco Salvo Pogliese al termine di un incontro con gli assessori allo Sport, Sergio Parisi, e ai Grandi Eventi, Barbara Mirabella. Una buona notizia per le migliaia di persone che temevano la cancellazione definitiva degli eventi dopo la chiusura momentanea del Pal’Art di Acireale.

I concerti di Marco Mengoni ed Elisa si spostano al PalaCatania

I live più a rischio erano quelli di Marco Mengoni, Elisa e Coez. In particolare, per Mengoni sembrava impossibile lo spostamento, visto che le dimensioni del palazzetto di Acireale consentivano una maggior comodità agli organizzatori.

Tuttavia, tutti i problemi tecnico sono stati superati, e il cantautore di Ronciglione sarà di casa al PalaCatania per tre giorni consecutivi, il 28, 29 e 30 novembre. Pochi giorni dopo, il 6 dicembre, toccherà a Elisa, mentre il 7 si prenderà la scena Coez.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Anche Gazzelle a Catania

Ma la grande musica dal vivo raggiungerà Catania anche nel 2020. Il piano stabilito dagli assessori prevede infatti il 25 gennaio l’esibizione di Gazzelle.

Insomma, con questa nuova organizzazione il PalaCatania torna a vivere e a splendere, diventando un’ottima alternativa in terra sicula. Lo ha assicurato il sindaco Pogliese: “Sono solo i primi appuntamenti della scelta precisa di aprire le porte ai grandi eventi musicali, che fanno ritornare la nostra città attrattiva anche sotto il profilo degli spettacoli di alto livello“.

Di seguito il video di Tua per sempre di Elisa:

ultimo aggiornamento: 15-11-2019