Gianna Nannini tour 2020: le date e i biglietti dei concerti

Gianna Nannini: rinviato al 2021 il concerto del Franchi di Firenze

Gianna Nannini in concerto: le date e i biglietti per gli spettacoli del 2020 della rocker senese, in supporto all’album La differenza.

Gianna Nannini è pronta per un nuovo tour nei palasport, che si aggiunge all’appuntamento di Firenze allo Stadio Artemio Franchi.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questi concerti annunciati dalla cantante sui propri account social.

Gianna Nannini tour 2020: date e biglietti

La prima data confermata dalla Nannini sarebbe stata quella del 30 maggio 2020 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. A causa del Coronavirus, però, l’evento è stato posticipato al 29 maggio 2021. I biglietti acquistato per il precedente show rimangono validi, ma è possibile rivenderli sulla piattaforma Fansale di TicketOne.

Queste invece le date del tour 2020 nei palasport italiani, che per ora rimane confermato:

18 novembre al PalaFlorio di Bari

19 novembre al PalaPartenope di Napoli

21 novembre al PalaCatania di Catania

25 novembre al PalaVerde di Treviso

28 novembre al PalaAlpitour di Torino

1° dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano)

3 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma

Gianna Nannini fa La differenza

La rocker di Siena riparte dunque dall’arena più importante della propria regione per promuovere il suo nuovo album, La differenza, prima di partire per un tour nei palazzetti.

Si tratta del grande ritorno di Gianna Nannini, che prima dell’emergenza Coronavirus ha fatto parlare di sé per un’intervista in cui si è messa a nudo e ha raccontato molti segreti della sua vita privata. A partire dall’uso e abuso di droghe. L’artista ha infatti dichiarato di aver provato di tutto nella sua vita, eccetto l’eroina, e di aver avuto un problema di dipendenza fortunatamente risolto da ormai quasi trent’anni.

Ha inoltre parlato apertamente della propria sessualità dichiarando di preferire la parola ‘frocio’ alla parola ‘gay’, perché c’è bisogno di maggior libertà, anche per quanto riguarda la terminologia, oltre che nei costumi. Insomma, un’intervista in cui ancora una volta ha stupito tutti, mostrando il lato più rock di sé.

Gianna Nannini
Gianna Nannini

ultimo aggiornamento: 18-05-2020