Pinguini Tattici Nucleari tour 2023: le date e i concerti della band rock bergamasca di Ricordi e Giovani Wannabe.

Grande annuncio per i fan dei Pinguini Tattici Nucleari. La band bergamasca, che quest’anno ha conquistato grandissimi risultati anche con il loro primo grande tour dopo Sanremo 2020, ha ufficializzato il primo concerto all’interno di uno stadio. E che stadio: quello di San Siro, a Milano. Una grande conquista che è stata seguita, nel giro di poche settimane, dall’annuncio di un tour molto più lungo e completo. Andiamo a scoprire i dettagli su questo evento speciale che conferma il successo degli ultimi mesi della band lombarda.

Pinguini Tattici Nucleari, tour 2023: le date e i biglietti

La formazione bergamasca ha vissuto finalmente nel 2022 il bagno di folla che il Covid per due anni gli ha negato, ma non è finita qui. Anche nel 2023 saranno protagonisti di nuovi grandi concerti in molti stadi italiani.

Pinguini Tattici Nucleari
Pinguini Tattici Nucleari

Dopo aver svelato le prime due date, quelle di San Siro e Roma, i ragazzi bergamaschi hanno annunciato l’11 novembre tutte le date del loro primo tour negli stadi, aggiungendo un ulteriore appuntamento a inizio 2023:

– 7 luglio al Parco San Giuliano Mestre di Venezia
– 11 e 12 luglio allo Stadio San Siro di Milano
– 15 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze
– 19 luglio allo Stadio Olimpico di Torino
– 23 e 24 luglio allo Stadio Olimpico di Roma
– 27 luglio allo Stadio San Nicola di Bari
– 30 luglio allo Stadio San Filippo di Messina
– 13 agosto al Red Valley Festival di Olbia
– 9 settembre all’RCF Arena di Reggio Emilia

I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Non resta che acquistarli subito per poter trovare il proprio posto sugli spalti dei più grandi stadi del nostro Paese.

Pinguini Tattici Nucleari: quanti successi

La band lombarda capitanata da Riccardo Zanotti è nata nel 2012 dall’unione del leader con Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. I ragazzi si conoscono tra i banchi di scuola prima di iniziare a suonare insieme. La loro carriera è stata una continua ascesa, e non è finita qui.

Leggi anche -> Chi è Riccardo Zanotti, il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari

Hanno partecipato nel 2019 al disco Faber Nostrum e con l’album Fuori dall’Hype sono arrivati a risultati straordinari, specialmente dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Ringo Starr, che ha aperto gli occhi del grande pubblico sul loro talento. Sul finire dell’anno hanno pubblicato Ahia!, un nuovo EP, per poi pubblicare una serie di singoli di grande successo anche nel 2022, come Giovani Wannabe e la commovente Ricordi.

Di seguito il video ufficiale di Verdura, una delle canzoni più amate dei PTN:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2023 13:09


Gianluca Grignani torna a Sanremo 2023: a dirigerlo ci sarà Enrico Melozzi

Le migliori canzoni di Dave Grohl con i Foo Fighters