Alex tour 2022: le date e i biglietti dei concerti
Vai al contenuto

Alex, da Amici al palco: ecco le prime date del tour 2022

Alex

Alex in tour nel 2022: le prime date e i biglietti dei concerti del cantautore protagonista ad Amici.

Dopo il grande abbraccio virtuale dei fan di Amici, Alex è pronto a godersi anche quello “fisico” dei suoi fan nel suo primo tour. L’artista rivelazione dell’ultima edizione del talent di Maria De Filippi, insieme al vincitore Luigi Strangis, ha annunciato le prime date dal vivo di questa nuova fase della carriera. Il Non siamo soli tour, prodotto da Vivo Concerti e Friends & Partners, lo porterà in alcune delle più importanti località italiane, da settembre fino al prossimo novembre. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questi appuntamenti.

Alex in tour nel 2022: le date e i biglietti

Sono quattro, per il momento, i concerti organizzati per dare spazio al giovane Alex, uno dei grandi protagonisti dell’ultima edizione di Amici. Due live all’aperto sul finire dell’estate e due al chiuso, in alcuni dei più importanti club italiani.

Alex
Alex in tour nel 2022

Si parte il 3 settembre all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea, in provincia di Catania, e si prosegue il 9 settembre all’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati, in provincia di Macerata. Dopo una pausa di circa due mesi, si riprenderà il 9 novembre con una data al Largo Venue di Roma, per poi chiudere il 23 dello stesso mese al Fabrique di Milano.

Biglietti in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati a partire da mercoledì 13 luglio 2022.

Chi è Alex

Alessandro Rina, grande protagonista ad Amici, è cresciuto tra la provincia di Como e l’Inghilterra. Appassionato di musica, come il padre, impara presto a suonare il pianoforte e decide di studiare a Londra presso il prestigioso BIMM Institute, college in cui vengono formati alcuni dei più importanti artisti della scena internazionale.

La sua carriera inizia ufficialmente all’interno del talent di Canale 5. Riesce durante quest’avventura a portare al successo diversi inediti, tra cui Sogni al cielo, e ottiene anche in regalo un brano scritto da un suo grande idolo, Michele Bravi. Il suo primo EP, Non siamo soli, è riuscito a debuttare al primo posto in classifica. A dimostrazione di quanto il suo successo non sia solo un fuoco di paglia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2022 11:53

Alessandra Amoroso è prontissima per San Siro: la possibile scaletta del concerto