Concato, Bosso e Mazzariello insieme in Non smetto di ascoltarti

Da domani, 6 maggio, sarà disponibile l’album di Fabio Concato, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello dal titolo Non smetto di ascoltarti.

Sarà domani il grande giorno di ‘Non smetto di ascoltarti’, il disco rilasciato su etichetta Warner Music dal trio Fabio Concato (alla voce), Fabrizio Bosso (alla tromba) e Julian Oliver Mazzariello (al piano). Si tratta di una reinterpretazione di alcuni dei più celebri brani della canzone italiana. Da Mille lire al mese a Diamante, a Io che amo solo te: nella raccolta in uscita domani brani di Fabio Concato oltre a quelli di altri autori italiani. Non si fermerà la macchina ‘live’: i tre, infatti, hanno concepito questo disco partendo dal palco e non viceversa. Dal palco è nata l’idea dell’album che domani sarà realtà, e questo vuol dire che i tre continueranno ad interpretare i brani più belli della musica del nostro Paese anche dal vivo.

Il trio live a giugno

Concato, Bosso e Mazzariello si esibiranno ccompagnati dalla Filarmonica Arturo Toscanini, diretta da Stefano Fonzi, il prossimo 16 giugno a Parma (all’Auditorium Paganini) in occasione della rassegna Stelle Vaganti, poi il 17 giugno saranno a Sassuolo e il 21 giugno a Sordevolo (all’Anfiteatro Giovanni Paolo II).

Non smetto di ascoltarti – precisano i tre artisti – è un lavoro spontaneo. Non c’è premeditazione, ma solo la presa d’atto che fare musica insieme per noi tre è naturale ed è diventato necessario. Dopo tanti concerti è stato altrettanto naturale fissare in un disco quello che via via, sui diversi palcoscenici, abbiamo costruito.

Ecco come è nata la collaborazione a tre

I tre hanno iniziato a collaborare insieme dal 2001, quando Fabio Concato aveva collaborato alla realizzazione del disco di Massimo Moriconi: lì aveva conosciuto Fabrizio Bosso. Poi nel 2014 Concato aveva invitato sul palco, nel corso di un concerto, proprio Bosso. Scoprono di avere grande sintonia, coinvolgono Mazzariello e così si sviluppa tutto il resto. Canzoni è il titolo dello spettacolo che il trio per oltre un anno ha portato in tutta Italia, prima di decidere di ‘fissare’ i brani nel disco Non smetto di ascoltarti, che da domani sarà rilasciato. “

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-05-2016

Ivana Crocifisso