Come As You Are, una mostra su Kurt Cobain a Firenze: date e biglietti
Vai al contenuto

Come As You Are: una mostra su Kurt Cobain e il grunge

Kurt Cobain

Una mostra su Kurt Cobain e il grunge a Firenze: ecco tutti i dettagli su Come As You Are.

Una mostra per omaggiare la grande storia rivoluzionaria di Kurt Cobain e il grunge sta per arrivare a Firenze. Più di 80 foto, tra cui diverse inedite, saranno mostrate al pubblico per ripercorrere tutta la straordinaria epopea del genere di Seattle e del suo eroe più conosciuto, divenuto un vero simbolo della controcultura americana degli anni Novanta.

Ecco tutti i dettagli su un appuntamento imperdibile per chiunque abbia amato o abbia voglia di conoscere un pezzo di storia della musica e della società occidentale.

Come As You Are: mostra su Kurt Cobain e il grugne

La mostra Peterson – Lavine. Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution sarà aperta al pubblico dal 7 marzo al 14 giugno 2020 all’interno della splendida cornice del Palazzo Medici Riccardi di Firenze.

Saranno due le sezioni dedicate all’eroe della musica rock anni Novanta. Una dedicata alle foto di Charles Peterson, fotografo ufficiale della Sub Pop Records. Un racconto che segue la nascita dei Nirvana e i loro concerti sulla scena di Seattle. L’altra appannaggio degli scatti di Michael Lavine, un fotografo pubblicitario che ha curato diversi servizi posati degli eroi del grunge per le maggiori riviste americane: in questo caso il racconto segue i Nirvana dalla formazione agli anni del successo mondiale, con tanto di approfondimento sulla storia tra Cobain e Courtney Love.

Ma non solo Nirvana: nella mostra saranno presenti anche immagini straordinarie degli altri gruppi simbolo del grunge: dai Pearl Jam ai Mudhoney, passando per i Soundgarden.

Kurt Cobain
© Charles Peterson / Retna Ltd

Mostra su Kurt Cobain e il grunge a Firenze: biglietti

La mostra Peterson – Lavine. Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution prenderà il via sabato 7 marzo e si concluderà domenica 14 giugno 2020 e si terrà a Palazzo Medici Riccardi, in via Cavour 1 a Firenze.

Gli orari sono i seguenti: dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 19, pausa settimanale il mercoledì.

Il costo dei biglietti è di 10 euro per l’intero e di 6 euro per il ridotto, mentre sarà gratuita per i ragazzi fino ai 17 anni di età. Ogni informazione è disponibile sul sito www.oeoart.com.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:30

Sanremo 2020: i video delle canzoni in gara