Come arrivare al Pala Alpitour: in che modo raggiungere il palazzetto principale della città di Torino.

Il centro del mondo della musica, almeno per qualche giorno, sarà Torino. E il suo cuore pulsante, il Pala Alpitour. Proprio in questo magnifico palazzetto andrà in scena il 10, 12 e 14 maggio l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, la più importante competizione musicale al mondo. Uno spettacolo unico e imperdibile, come d’altronde molti degli eventi che si tengono nel palazzetto olimpico torinese. Ma come si arriva al Pala Alpitour? Scopriamo insieme le indicazioni per poter raggiungere senza problemi questa importante location per eventi italiana.

Dove si trova il Pala Alpitour

Innanzitutto, è importante partire dalle informazioni generali, per poter dare un’idea a chi non vive la città di Torino di dove effettivamente sia situato il Pala Alpitour. L’indirizzo del palazzetto è Corso Sebastopoli 123, e dista poco meno di cinque chilometri dalla piazza più famosa della città, piazza San Carlo.

Concerto
Concerto

Dalle due stazioni cittadine, Porta Nuova e Porta Susa, dista rispettivamente 4 e 4,7 chilometri, mentre sono ovviamente più ampie le distanze rispetto all’aeroporto di Caselle, lontano 21 chilometri.

Fulcro principale del quartiere Santa Rita, non lontano dallo Stadio Olimpico, il Pala Alpitour è situato in una posizione strategica, ideale per poter essere raggiunta sia dal centro della città che venendo da fuori, grazie alla vicinanza dei principali raccordi autostradali.

Pala Alpitour: le indicazioni per arrivare

Veniamo adesso alle indicazioni fornite sul sito ufficiale del palazzetto. Per chi arriva in treno a Torino, può prendere la linea 4 dalla stazione Porta Nuova, la linea 10 dalla stazione Porta Susa e una tra la linea 14 e la 63 per chi invece arriva dalla stazione Lingotto.

Chi invece si trova già in centro e vuole muoversi con i mezzi pubblici, può optare per una delle seguenti opzioni: metro più linea 4 o linea 10; una linea tra la 4, la 10, la 17 e la 63. Ovviamente, la scelta potrà basarsi sull’effettiva distanza rispetto ai percorsi delle varie linee. Ti invitiamo pertanto a studiare attentamente il percorso attraverso il sito del Gruppo torinese trasporti.

Per chi invece volesse muoversi con mezzi propri, è possibile lasciare la propria vettura al parcheggio Caio Mario, distante circa due chilometri dal palazzetto. Da qui si può optare per una breve passeggiata di una ventina di minuti o per una linea tra la 4 e la 10.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 05-05-2022


Nuovo singolo per i Måneskin: arriva Supermodel

Ultimo collabora con Ed Sheeran: in arrivo il nuovo singolo 2step