Coma_Cose, Un meraviglioso modo di salvarsi: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album del duo milanese.

Si rimette in moto la carriera dei Coma_Cose. Il duo milanese, già conosciuto e apprezzato dagli amanti della musica indie italiana negli scorsi anni, ma diventata prepotentemente mainstream a Sanremo 2021, è tornato in rotazione radiofonica con il singolo Chiamami, che va ad anticipare il loro nuovo album: Un meraviglioso modo di salvarsi, in arrivo a un anno di distanza da Nostralgia. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo lavoro.

Coma_Cose: il nuovo album è Un meraviglioso modo di salvarsi

Album scritto da California e Fausto Lama con il contributo di Fabio Dalè e Carlo Frigerio, e prodotto da Mamakass e Fausto Lama, Un meraviglioso modo di salvarsi sarà la rappresentazione dell’evoluzione artistica dei due artisti, che unendo i rispettivi background hanno dato vita in questi anni a uno stile riconoscibile, fresco e moderno.

Coma_Cose
Coma_Cose (ph. Mattia Guolo)

La data di uscita di questo nuovo album, il terzo della loro carriera, è il 4 novembre. Non conosciamo ancora la tracklist, ma sappiamo al momento che si tratterà di un disco intenso e intimo in cui i due artisti, coppia a lavoro come nella vita, riflettono sull’importanza del rapporto di coppia in una società come quella in cui viviamo, egocentrica e autoreferenziale.

I segreti del nuovo album

Gli stessi Fausto e California hanno voluto presentare questo nuovo album affidando le loro parole a un comunicato ufficiale. Si tratta di una sorta di diario, di appunti e suggestioni musicali che sono state trasformate spontaneamente in canzoni.

Suggestioni nate dopo la partecipazione a Sanremo, che ha regalato loro una visibilità straordinaria. Proprio a causa del successo che li ha travolti, i due hanno scelto di sparire per un po’, perché sentivano che avevano qualcosa da sistemare dentro di loro e tra loro. Sono quindi tornati ad analizzarsi e a viversi, hanno riassaporato la loro intimità, la loro fragilità, e si sono posti una domanda: che senso ha fare musica oggi?

Leggi anche -> Tornano i Coma_Cose: in arrivo il nuovo singolo Chiamami

La risposta l’hanno trovata nella lavorazione a questo album, in cui hanno voluto mettersi a nudo e aprirsi per costruire un dialogo con il pubblico e i fan, per raccontare il loro modo di salvarsi: “Non esiste un unico modo di farlo, ognuno deve cercare il suo e questo disco è solo un piccolo invito a rallentare e provare a capire cosa ci può fare stare davvero meglio“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2022 9:28


Come scrivere una canzone e renderla interessante

Torna il festival When We Were Young: headliner blink-182 e Green Day