A Head full of Dreams, finalmente l’album dei Coldplay.

Esce oggi l’album più atteso dell’anno “A Head full of Dreams”, dei Coldplay, album che vede, forse, Chris Martin & company avvicinarsi all’epilogo della loro carriera come band.
Per l’uscita dell’album non si sono risparmiati, continue le apparizioni, dagli AMAs a Beats 1 fino a ieri sera dove si sono esibiti alla St John’s Church di Londra, e non si risparmieranno nemmeno nei prossimi giorni, è di poche ore fa la conferma della loro presenza durante la finalissima di X factor 9 Italia. Ma i coldplay non si fermano qui, per celebrare degnamente il loro A Head ful of Dreams, oggi pomeriggio alle 16:30 ore italiane, dal loro profilo Facebook sarà possibile vedere un live stream direttamente da Londra.

Spotify perde anche i Coldplay

All’inizio fu Taylor Swift, poi la settimana scorsa anche Adele dha deciso di non rendere disponibile l’album 25 su Spotify, la notizia è apparsa da poco, anche i Coldplay non renderanno diponibile  in streaming A Head full of Dreams, nella piattaforma svedese.

Numerose le collaborazioni

In A Head full of dreams numerose sono le collaborazioni, Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton sono tra i nomi che compaiono nelle 11 canzoni dell’album a cui si aggiunge la ghost track X Marks The Spot.

Tra gli altri ospiti anche Gwyneth Paltrow in ‘Everglow’, canzone che descrive la scintilla che fa nascere una relazione, i due figli di Chris (Apple e Moses) e amici e parenti che cantano nel coro in varie canzoni.

Per chiudere il cerchio, è presente anche Annabelle Wallis, l’attuale fidanzata di Chris Martin, nell’ultimo brano dell’album ‘Up&Up’. Agli archi partecipa in ‘Birds’ e ‘Amazing Day’ anche il produttore e violista italiano Davide Rossi che ha collaborato con i più grandi artisti italiani ed internazionali, tra i quali i Duran Duran.

Super Bowl 2016

I Coldplay saranno sul palco del cinquantesimo Super Bowl, in programma il 7 febbraio a Santa Clara in California, al Levi’s Stadium per l’halftime show, come special guest indiscrezioni danno la presenza anche di Bruno Mars.


Lady Gaga nemmeno trentenne ma già donna dell’anno secondo Billboard

Bruce Springsteen pubblica “The Ties That Bind: The River Collection”. Un capolavoro!