Bruce Springsteen pubblica "The Ties That Bind: The River Collection". Un capolavoro!
Vai al contenuto

Bruce Springsteen pubblica “The Ties That Bind: The River Collection”. Un capolavoro!

Bruce Springsteen

Il Boss è tornato. E’ uscito The Ties That Bind: The River Collection  di Bruce Springsteen.

Bruce Springsteen pubblica un cofanetto con i suoi più grandi capolavori musicali The Ties That Bind: The River Collection, si intitola così la raccolta appena uscita con i migliori capolavori musicali del Boss, anche se non ama essere chiamat così. Ben 52 brani raccolti in quattro cd ed arricchito da altrettanto materiale inedito fatto anche di immagini racchiuse in 3 dvd. The River Collection  contiene il doppio e quinto album di Bruce Springsteen The River che usci il 17 ottobre del 1980. A quei tempi il disco si posizionò subito in vetta alla classifica Top 200 di Billboard ed oggi a distanza di quasi 35 anni viene inserito all’interno di una raccolta multimediale ed inedita. L’album The River fu definito dal giornalista Mikal Gilmore  “L’album cardine: la cerniera tra le ambiziose agitazioni che l’avevano preceduto e i tumulti musicali più stringati, e talvolta lo storytelling da brivido, che seguirono”

Immagini e video inediti nella nuova raccolta Bruce Springsteen

The Ties That Bind: The River Collection  è un cofanetto uscito oggi contenente al suo interno 4 cd, 52 brani, 3 dvd ed oltre 4 ore di immagini inedite che ripercorrono l’attività di Bruce Springsteen subito dopo il successo di Born in the U.S.A che permise al Boss di conquistarsi un posto di tutto rispetto in Europa.

Una raccolta questa che vuole rendere omaggio al talento di un grande cantautore e chitarrista americano, ma vuole essere anche una sorta di regalo che l’artista sceglie di donare al suo numeroso pubblico per rivivere assieme a loro tutte le tappe fondamentali di quel successo.

Un documentario fatto di musica, immagini e video inediti che vuole semplicemente narrare la storia di uno degli album più importanti appartenenti al genere musicale del rock.

In The Ties That Bind: The River Collection, il doppio disco originale The River è accompagnato da tantissimo materiale inedito, i filmati di un concerto live racchiusi in un dvd ed anche un documentario realizzato appositamente per raccontare la storia che si è consumata dietro tutto quel lavoro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Bruce Springsteen

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2015 18:04

Coldplay su Facebook live streaming da Londra