Coldplay eseguono il nuovo singolo per la prima volta in diretta televisiva
Vai al contenuto

Coldplay eseguono il nuovo singolo per la prima volta in diretta televisiva

Coldplay

I Coldplay, ospiti a TFI Friday, hanno eseguito per la prima volta Adventure of a lifetime, singolo appena rilasciato.

I Coldplay hanno bruciato le tappe e poche ore dopo il lancio del singolo Adventure of a lifetime, primo estratto del nuovo album in uscita il 4 dicembre, hanno eseguito il brano live, nel corso della trasmissione della tv britannica TFI Friday. I Coldplay hanno approfittato dell’invito allo show televisivo per portare sul palco un brano freschissimo come Adventure of a lifetime. L’album in uscita il prossimo 4 dicembre potrebbe essere l’ultimo disco del gruppo di Chris Martin dato che, come dichiarato dallo stesso leader,  A Head full of dreams sarà l’ultimo capitolo, l’ideale seguito di Ghost Stories, l’album del 2014.

Un disco ricco di sorprese

Per l’ultimo lavoro (se dovessero essere confermate le indiscrezioni) i Coldplay hanno fatto le cose in grande: nel singolo apripista c’è la partecipazione di Merry Clayton, vocalist dei Rolling Stones, e in generale nell’album si troverà il contributo di Beyoncé e di Noel Gallagher.

Un disco di livello per Chris Martin: è stato proprio il leader della band a ipotizzare che questo nuovo disco potrà essere l’ultimo della storia dei Coldplay, nonostante un successo sempre crescente c’è la voglia di chiudere un percorso cominciato col successo di Yellow.

Anteprima del disco già al Global Citizen Festival

In realtà Adeventure of a lifetime non è il primo brano del nuovo album che i Coldplay hanno cantato live: nelle ultime settimane, al Global Citizen Festival di New York, il gruppo aveva infatti eseguito un brano inedito che farà parte del disco. In questo modo il gruppo era venuto allo scoperto e si erano rincorse le voci secondo cui la pubblicazione di un nuovo album sarebbe stata imminente.

E così è stato, dato che fra meno di un mese sarà a disposizione per i fan un nuovo disco dei Coldplay, quasi sicuramente l’ultimo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Coldplay

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2015 1:53

Eros Ramazzotti chiude con successo la prima parte del Tour