Coldplay e BTS, My Universe: video e significato della canzone
Vai al contenuto

Coldplay e BTS per la prima volta insieme nel singolo My Universe: il video spaziale

Chris Martin dei Coldplay

Coldplay e BTS, My Universe: il nuovo singolo della band inglese in collaborazione con il gruppo K-pop più amato al mondo.

Nemmeno il tempo di annunciarlo, che Twitter è andato in tilt. Anche in Italia. Milioni e milioni di commenti hanno fatto volare l’hashtag Coldplay per un’intera giornata. Questa è solo l’ultima delle prove di quanto la generazione Z e le successive amino alla follia il K-pop, e i BTS in quanto massima rappresentazione del genere musicale, o meglio del modo d’intendere la musica, nato in Corea del Sud e diventato un modello negli ultimi anni. A far esplodere l’entusiasmo è stato l’annuncio del primo singolo in collaborazione tra Coldplay e BTS. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa nuova uscita già attesissima dai fan di mezzo mondo.

Chris Martin dei Coldplay
Chris Martin dei Coldplay

Coldplay e BTS, My Universe: il nuovo singolo

My Universe è il titolo del nuovo singolo del gruppo guidato da Chris Martin, che ha annunciato la prima collaborazione con i Bangtan Boys. Si tratta di un brano che sarà inserito nel loro nuovo album in studio, Music of the Spheres, in arrivo a metà ottobre.

Un annuncio che ha reso ancora più frenetica l’attesa del nuovo disco del gruppo inglese, che raramente collabora con altri artisti, e quando lo fa sceglie con grande attenzione i propri feat. Anche per questo la loro collaborazione con i BTS arriva quasi a certificare la loro credibilità a livello internazionale. Di seguito il video ufficiale, che vede i membri delle due band unire le forze per salvare la musica:

Coldplay e BTS, My Universe: il significato

Per la prima volta la band britannica ha unito dunque le forze con il gruppo sudcoreano. Il brano My Universe può essere letto come una canzone d’amore dalle immagini forti, con al centro protagonisti che vengono da mondi diversi ma non per questo troppo lontani. Ma di base può essere anche il racconto di un amore per la musica, che unisce anche chi proviene da culture così distanti.

Coldplay e BTS insieme: l’entusiasmo dei fan

L’annuncio è stato dato, a sorpresa, il 13 settembre, a poco più di un mese dall’uscita del nuovo album di Chris Martin e soci. E le reazioni sono state ancora più fragorose di quelle previste: “Collab of the century“, scrive qualcuno, sulle ali dell’entusiasmo, mentre un altro fan ha sottolineato come l’universo non sia ancora pronto per tutto questo. Riuscirà My Universe a mantenere le altissime aspettative?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Coldplay

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2021 18:09

Renato Zero, Cercami: il significato del testo della canzone