Il Coachella Festival 2019 è costato la vita a un uomo!

Un operaio è morto durante l’allestimento dell’atteso Coachella Festival 2019: l’uomo sarebbe caduto da un’impalcatura.

Un primo dramma sconvolge il Coachella Festival 2019 ancora prima del suo inizio. Stando a quanto riferito dalla CNN, un operaio è morto mentre stava allestendo uno dei palchi dell’area che ospiterà dal 12 aprile i concerti dei big della musica americana.

Un evento tragico che fa passare in secondo piano le attese esibizioni dei vari Childish Gambino, Ariana Grande e Tame Impala e che ricorda da vicino incidenti simili accaduti in passato anche in Italia.

Coachella Festival 2019: morto un operaio

Stando alle prime ricostruzioni della polizia locale, l’uomo sarebbe caduto da un’impalcatura mentre stava eseguendo alcune operazioni per il montaggio del palco.

In una nota della Goldenvoice Media Group, l’organizzazione che promuove il festival, si legge: “Era un gran lavoratore e una persona amorevole, che si prendeva grande cura del nostro team. Essendo uno dei nostri rigger migliori, era stato il responsabile degli innumerevoli e incredibili show che abbiamo ospitato nel corso degli anni“.

Per ora non sembrerebbero esserci colpe particolari in quello che appare solo un tragico incidente. Ma la Occupation Safety and Health Administration, ente che si occupa della sicurezza dei lavoratori, ha deciso di aprire un’indagine per accertarsi dell’accaduto.

Concerto
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

Morto un operaio per l’allestimento del Coachella: i precedenti in Italia

Come già anticipato, quanto accaduto al Coachella non è certo un unicum. Già in passato l’allestimento degli show musicali aveva portato alla morte di alcuni rigger, ovvero gli operai specializzati negli interventi in altezza.

Incidenti simili erano accaduti anche in Italia. Come a Trieste nel 2011, quando l’allestimento di un palco per Jovanotti costò la vita a Francesco Pinna, o l’anno dopo, quando a perdere la vita fu Matteo Armellini, operaio al lavoro per mettere in piedi un palco per Laura Pausini a Reggio Calabria.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

ultimo aggiornamento: 10-04-2019