Oltre all’inaspettato ritorno dei No Doubt, una delle performance più attese è sicuramente quella di Lana del Ray. Parteciperanno anche moltissimi artisti latini ed asiatici.

Il festival californiano più atteso e fotografato di tutti si svolgerà in due weekend: quello del 12/14 e quello del 19/21 aprile. Oggi sono stati svelati gli artisti che si esibiranno durante l’evento: ci sono dei grandi ritorni, ma anche nomi meno conosciuti.

Il ritorno a Coachella di Lana Del Rey

Uno dei nomi più importanti tra quelli annunciati è sicuramente quello di Lana Del Rey, che non si esibisce a Coachella da ben 10 anni. L’artista sarà l’headliner del 12 e 19 aprile. La cantautrice statunitense, che tra l’altro sarà Milano nel mese di giugno, verrà affiancata da nomi molto noti ed amati dal pubblico: Peso Pluma a Bizarrap.

L’ultima esibizione dell’artista al festival risale al 2014. Avrebbe dovuto essere di nuovo presente nel 2020, ma quell’anno Coachella è stato cancellato a causa della pandemia da covid-19 che stava bloccando il mondo. Il suo ritorno al festival è stato preannunciato dalla stessa cantante che il primo gennaio ha condiviso su Instagram una foto della sua esibizione del 2014, accompagnata dall’audio della sua canzone “Coachella – Woodstock in My Mind“.

Coachella 2024: gli altri headliner

Oltre a Lana Del Rey gli headliner di questa stagione saranno: Tyler, The Creator, che lo scorso anno era stato ospite di Kali Uchis, e Doja Cat che ritorna al festival dopo solo 24 mesi diventando così la prima rapper headliner della storia del festival. L’annuncio più significato che è stato fatto però è sicuramente la reunion dei No Doubt.

All’edizione 2024 di Coachella ci saranno poi molti artisti latini: sono infatti previste le esibizioni di Peso Pluma, Bizarrap, J Balvin, Latin Mafia, Son Rompe Pera, Santa Fe Klan, Hermanos Gutiérrez. Non mancano però anche voci provenienti dall’asia come Le Sserafim, Atarashii Gakko!, Jhené Aiko, Hatsune Miku. Tra gli artisti più noti che parteciperanno all’evento menzioniamo: i Blur, Lil Uzi Vert, Ice Spice, Grimes, Lil Yachty, Deftones, Peggy Gou, Justice.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2024 16:57


Il Trio Jean Paul inaugura la seconda parte della stagione Scarlatti

Daniele Silvestri torna sul palco per celebrare 30 anni di carriera