Clementino, Black Pulcinella: la data di uscita del nuovo album
Vai al contenuto

Clementino annuncia il nuovo album Black Pulcinella

Clementino Black Pulcinella

Clementino, Black Pulcinella: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album del rapper campano.

Clementino non si ferma un attimo. In questo periodo il rapper campano si sta dando molto da fare, tra televisione, spettacolo e… musica. Dopo essere stato promosso a conduttore di un importante programma Rai, l’artista nativo di Avellino ha annunciato l’arrivo di un nuovo album, già anticipato dal singolo ATM. S’intitola Black Pulcinella ed è l’ottavo lavoro discografico della sua carriera, settimo da solista. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Clementino riparte da Black Pulcinella

In arrivo per Epic Records Italy/Sony Music Italy, Black Pulcinella è stato presentato sui social dallo stesso rapper, che ha mostrato la copertina ma non ha svelato per il momento la tracklist e gli eventuali featuring presenti nel disco.

Clementino Black Pulcinella
Clementino Black Pulcinella

La data di uscita è il 29 aprile. Registrato tra Napoli e la California, l’album segna una sorta di ritorno di Clementino alle sonorità hip hop degli inizi. Per quanto riguarda il titolo, è stato ispirato dai contenuti musicali del disco. La parola “black” vuole infatti riportare alla musica afro-americana da cui Clementino ha tratto grande ispirazione, mentre “pulcinella” è ovviamente un richiamo alla più famosa maschera napoletana, rappresentata appieno dalla Iena: “Mi considero la reincarnazione dell’anima di questa nota maschera, me l’hanno detto in molti“.

Clementino conduce Made in Sud

Ma non c’è solo la musica ormai nella vita di Clementino. Dopo l’esperienza come giudice di The Voice Senior, il rapper è stato promosso a conduttore della nuova edizione di Made in Sud, programma comico di casa Rai incentrato sulla comicità del Sud Italia. Il programma è in partenza il 18 aprile e vedrà la Iena accompagnata nell’occasione da Lorella Boccia per la sua prima esperienza in assoluto alla guida di un programma televisivo.

Di seguito il video del suo primo estratto dal nuovo album, ATM:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2022 8:35

Carl Brave torna in tour nel 2022: tutte le date