Il bassista di Vasco Rossi, Claudio Golinelli, è stato trasportato d’urgenza in ospedale per un trapianto di fegato.

Claudio Golinelli, detto il Gallo, bassista storico di Vasco Rossi, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale per un trapianto di fegato. Stando a quanto riferito da Il Messaggero, l’artista sarebbe stato raggiunto dai carabinieri al Festival rock di Priverno per trasportarlo immediatamente presso l’ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove è stato operato nella notte tra 11 e 12 settembre. L’intervento è fortunatamente andato bene e l’artista sarebbe già sulla via del recupero.

Claudio Golinelli: l’intervento del bassista di Vasco Rossi è andato bene

“L’intervento è andato bene“, scrive la pagina ufficiale Facebook del noto artista: “I parametri vitali sono soddisfacenti. Le funzioni del nuovo fegato sono buone e per ora non sono emersi problemi particolari. È solo il primo passo, ma è un buon inizio“. Ottime notizie per il bassista, che negli ultimi giorni ha ricevuto gli auguri non solo di migliaia e migliaia di fan affezionati, ma anche di molti amici, compreso l’immancabile Vasco Rossi. Di seguito il post con l’aggiornamento:

— AGGIORNAMENTO —L'intervento è andato bene, i parametri vitali sono soddisfacenti.Le funzioni del nuovo fegato…

Pubblicato da Claudio Golinelli su Domenica 13 settembre 2020

Vasco Rossi: trapianto per il bassista Claudio Golinelli

Il Gallo era impegnato a Priverno in un festival con musicisti di alto livello come Adriano Molinari della band di Zucchero, Fabrizio Foschini degli Stadio e Christian Bagnoli della Steve Rogers Band, quando i carabinieri lo hanno raggiunto per portarlo in ospedale a Bologna.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Tanti i messaggi di auguri arrivati dai fan del rocker di Zocca all’artista imolese, un punto di riferimento del gruppo storico della band del Blasco ma anche un artista dal seguito importante nel circuito dei locali per musica dal vivo. Turnista straordinario, iniziò suonando con Gianna Nannini, per poi diventare dagli anni Ottanta collaboratore fisso del Blasco. Dal 1984 è entrato stabilmente nella Steve Rogers Band, il primo gruppo di supporto del rocker di Zocca. E proprio Vasco è stato uno dei primi a mandargli un messaggio d’auguri negli ultimi giorni, pubblicando questo post su Instagram:

TAG:
claudio Golinelli Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 14-09-2020


Fedez chiede scusa alla famiglia di Willy: ecco il motivo

Sanremo 2021, Fiorello: “Farlo senza pubblico non avrebbe senso”