Fiorello torna a parlare di Sanremo 2021: secondo lo showman siciliano fare il Festival con il distanziamento sociale o senza pubblico non avrebbe alcun senso.

Fiorello si allinea al pensiero di Amadeus: un Festival di Sanremo 2021 non avrebbe senso. Nelle scorse settimane il direttore artistico della kermesse aveva esposto il suo pensiero sulla possibilità di mettere in piedi il Festival se dovesse perdurare la fase di emergenza, affermando che sarebbe stato impossibile fare un Sanremo senza pubblico. Un pensiero che trova complemente d’accordo anche il suo amico e compagno d’avventure Fiorello.

Fiorello esclude Sanremo 2021 senza pubblico

Per il noto showman siciliano, il Festival di Sanremo vuol dire assembramento, in ogni suo aspetto: dal Teatro Ariston alle attese in piazza o sotto gli hotel. Per questo è impossibile immaginarlo senza pubblico.

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello

Queste le dichiarazioni dell’artista nel corso del Festival della Comunicaizone di Camogli: “Fare Sanremo senza pubblico non avrebbe senso. A sentire gli esperti avremo a che fare con il virus almeno ancora sei mesi e fare un Festival senza pubblico non è possibile. Il format Sanremo è assembramento, è 1500 giornalisti in sala stampa; il format Sanremo è mille persone davanti all’Ariston, è avere la gente che aspetta i cantanti sotto gli hotel per poterli toccare e abbracciare. Se levi tutto questo hai levato l’80% di Sanremo“.

Sanremo 2021: il direttore di Rai 1 conferma la kermesse

Sulla stessa linea di pensiero dunque si pongono sia Amadeus, diirettore artistico del Festival, che Fiorello, già confermato come vice-padrone di casa. Le parole dei due showman però sono già state depotenziate dalla conferma del direttore di Rai 1 Stefano Coletta, che negli scorsi giorni aveva assicurato che il Festival ci sarà in ogni caso, anche se perdurerà l’emergenza. Non sappiamo a quel punto se i due presentatori sceglieranno di tirarsi indietro o accetteranno di lavorare senza la presenza del pubblico.

Di seguito il video di Fai rumore di Diodato, canzone vincitrice del 70esimo Festival:

TAG:
fiorello Sanremo

ultimo aggiornamento: 14-09-2020


Vasco Rossi, trapianto di fegato per il bassista Claudio Golinelli: ecco come sta

Botta e risposta tra Giorgia Meloni e Fedez: lo sfogo del rapper sui social