Claudio Baglioni in Vaticano verrà trasmesso in diretta su Rai 1
Vai al contenuto

Claudio Baglioni in Vaticano verrà trasmesso in diretta su Rai 1

Claudio Baglioni

Il noto cantante italiano Claudio Baglioni sarà protagonista della manifestazione Avrai a scopo benefico il prossimo 17 dicembre in Vaticano

Dall’Aula Paolo VI in Piazza del Sant’Uffizio della Città del Vaticano, Claudio Baglio terrà un eccezionale concerto che cade casualmente durante il compleanno del Santo Padre che il 17 dicembre 2016 compie 80 anni. L’evento sarà trasmesso in diretta sul primo canale Rai, anche in streaming sul sito in prima serata e in diretta su rai 1 dalle ore 20:40.

La manifestazione benefica

La manifestazione è nata in occasione del 200° anniversario del Corpo della Gendarmeria Vaticana, promotore della serata con la Fondazione Oscià onlus. Il ricavato del concerto-evento di Claudio Baglioni in Vaticano supporterà due importanti cause benefiche.

La prima prevede il sostegno al programma di aiuti per l’ ospedale di Bangui – capitale della Repubblica Centrafricana. I fondi saranno utilizzati per la costruzione del padiglione di pediatria (reparto malnutrizione) e per la formazione di medici specializzati nella cura nei bambini, seguiti dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

La seconda causa benefica è la ricostruzione di una struttura per bambini in una delle aree colpite dal sisma del Centro Italia.

Le due cause benefiche verranno sostenute attraverso la vendita dei biglietti per il concerto-evento in Vaticano. I ticket per assistere allo spettacolo sono in vendita dai 60 euro per un posto nel settore Rosso ai 100 euro per un posto in quello Bianco (prevendite è al sito clappit.com).

L’artista si esibirà con un’orchestra sinfonica di 70 gli elementi e con il coro Giuseppe Verdi di Roma.

Anche il pubblico da casa può contribuire alla raccolta fondi infatti è attivo il numero solidale 45523 dal 1 dicembre al 21 dicembre al quale è possibile inviare un sms del valore di 2 euro da telefono mobile. Chiamando da rete fissa si possono donare, invece, 5 euro oppure 10 euro.

Le donazioni si aggiungono ai 500.000 euro già raccolti precedentemente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Claudio Baglioni

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2016 15:34

X Factor 10: Biaggioni eliminato e i nomi dei finalisti